Ricerca nell'archivio:

Quel maledetto incrocio tra via XXIV maggio e via Pavoni: l'ultima vittima è Alessandro Chilelli

18-04-2017

GROTTAFERRATA (cronaca) - L'incidente ieri pomeriggio alle 16. Il 39enne è volato sull'asfalto e i soccorsi sono stati inutili

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Due morti in 7 giorni, nel medesimo punto. L'incrocio è quello tra via XXIV maggio e via Pavoni, nel Comune di Grottaferrata, in una delle zone più belle dei Castelli romani.

Ieri pomeriggio alle 16 a perdere la vita è stato il 39enne Alessandro Chilelli (LEGGI l'articolo di ieri sera). Secondo quanto hanno rilevato gli inquirenti, l'uomo stava viaggiando in direzione di Frascati e, a quanto pare, si trovava in fase di sorpasso quando si è trovato davanti la Smart condotta dal un 21enne romano che stava svoltando su via Pavoni. Per evitare l'impatto il centauro, che si trovava sulla sua moto da cross, ha frenato con forza, finendo sull'asfalto e quindi contro un palo mentre la sua moto andava a finire sotto l'auto.

Le condizioni di Alessandro Chilelli sono subito apparse disperate: inutile la corsa verso il vicino ospedale "San Sebastiano" di Frascati. L'uomo è morto durante il trasporto d'urgenza. L'ultima vittima della maledetta via XXIV maggio viveva insieme alla madre in un villino al confine tra i comuni di Grottaferrata e di Rocca di Papa, nella zona di via delle Barozze.

Alcol test e drug test eseguiti sul conducente della Smart hanno dato esito negativo ma il giovane risulta indagato per omicidio stradale e la sua auto è stata sottoposta a sequestro dai carabinieri della Stazione di Grottaferrata che procedono.

Il lunedì precedente, il 10 aprile, a perdere la vita era stato nel medesimo punto - seppur con dinamica differente - il 65enne Marco Santarelli, il cui scooter si era scontrato con un suv che stava svoltando ancora verso via Pavoni (LEGGI l'articolo).

Una svolta maledetta perché, evidentemente, in quel punto si corre e per quanto il tratto di strada sia in rettifilo, la visuale non è ottimale per la presenza di vegetazione sui cigli stradali e per la pendenza della strada.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2020