Ricerca nell'archivio:

Frascati: la squadra Mastrosanti sceglie Photoshop e l'aereo. Aspettando di capire bene chi ci sta

31-03-2017

FRASCATI (politica) - Sabato 8 aprile la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco dell'ex superassessore. Le file restano ancora da definire

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Stavolta gli hanno dato giù di Photoshop (o simili), ma qualche anno fa Alessandro Adotti lo fece - unico finora - davvero. Un aereo con striscione pubblicitario per sostenere la candidatura a sindaco che volò sui cieli di Frascati nelle ore precedenti alle elezioni Amministrative 2009 (LEGGI l'articolo).

Stavolta, nell'era di Facebook e dei "post virali" (neolocuzione ormai entrata nel gergo comune), si preferisce la via del virtuale e così per annunciare un non meglio precisato incontro (nel quale presumibilmente lanciare la candidatura ufficiale a sindaco di Roberto Mastrosanti), comunque fissato per il giorno sabato 8 aprile alle ore 10,30, ecco volare un bel Piper monoelica che trascina il suo tradizionale striscione.

Un po' di pubblicità gratuita dell'appuntamento in libreria la facciamo anche noi de ilmamilio.it. Tranquilli: offre l'editore.

Ovviamente, il motto è sempre lo stesso: "Stiamo arriva-ndo". Evidentemente siamo in fase di atterraggio su un progetto che, approfittando con sagacia del fallimento di altri tavoli, si è inserito nel mancato accordo tra Posa (che pur senza mai parlare avrebbe fatto un passo indientro anche non avendone mai fatto uno avanti... potere dell'immaginazione) e il Pd acciuffando una parte consistente del gruppo che avrebbe sostenuto l'ex sindaco.

E' da capire ancora bene, però, come espresso già ieri (LEGGI l'articolo) quanti e quali degli "orfani di Posa" planeranno sull'ex superassessore che, pur ovviamente - come tutti - è ghiotto di nuovi arrivi e di liste pronte a supportarne una rincorsa a palazzo Marconi che, va detto, stavolta più che mai appare irresistibile.

Sul tavolo restano alcuni "pezzetti" ancora da sistemare: il già citato Adotti, che su Mastrosanti sembra davvero non disposto a stare e l'ex sindaco Alessandro Spalletta del quale si dice stia per "vuotare il sacco" dopo la defenestrazione di fine luglio ed ormai a quasi 9 mesi dalla rovinosa caduta. Insieme, Spalletta ed Adotti - magari insieme ad altri esponenti riconducibili a vario titolo all'area di centrodestra (se esiste ancora) - potrebbero a questo punto tentare di costituire un progetto civico-d'area alternativo a quello di Mirko Fiasco. Ma siamo già ai tempi supplementari.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024