Ricerca nell'archivio:

Monte Porzio Catone, chiuso il Carnevale più partecipato di sempre - FOTO & VOTO!

01-03-2017

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Conclusa una bellissima edizione, premiata anche dal consenso raccolto nel sondaggio de ilmamilio.it. Claudio Costamagna: "Ma possiamo fare ancora di più"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Quello che si è chiuso è stato - a detta degli organizzatori e dunque di chi questo evento lo gestisce da sempre - il Carnevale più partecipato di sempre. Se sia stato il più bello, probabilmente, non spetta a loro dirlo ma l'entusiasmo ancora una volta dimostrato, anche nel sondaggio de ilmamilio.it, dimostra comunque l'attaccamento ad una manifestazione che è ormai diventata peculiare e tradizionale per Monte Porzio Catone.

Insomma, Monte Porzio Catone si identifica sempre più col proprio Carnevale. Per di più, quest'anno, il primo Carnevale... senza olio di palma.

VEDI LE FOTO

"E' vero - conferma Claudio Costamagna, presidente dell'associazione "Carnevale monteporziano -, la sensazione è proprio quella che non ci siano mai stati tanti visitatori e turisti come quest'anno, anche grazie al bel tempo. Anche la giornata di martedì Grasso nonostante il pericolo pioggia è andata benissimo". I numeri non scherzano: gruppi mascherati, partecipanti e carri sono ormai un cult per la città. "Cerchiamo fare sempre del nostro meglio, e cerchiamo di migliorarci ogni anno. La qualità del prodotto? Non spetta a noi dirlo ma ammetto, con molto orgoglio, che in questi giorni abbiamo ricevuto una marea di complimenti".

E Monte Porzio Catone, a meno di clamorose quanto quasi impossibili rimonte, per il terzo anno consecutivo vince il nostro sondaggio: il paese delle orchidee guida la speciale classifica di gradimento, alla quale hanno contribuito ben oltre 1000 lettori, col 46,6% dei voti, seguito da Frascati al 29,5% (ma ci sono circa 170 voti di distacco), da Grottaferrata al 16,5% e da Genzano al 2,5%. Sarà possibile votare fino a questa notte.

VOTA IL CARNEVALE PIU' BELLO DEI CASTELLI ROMANI 2017!

"Nonostante oggettivo buon livello raggiunto - conclude Costamagna - vogliamo fare sempre meglio: il nostro desiderio è quello di coinvolgere maggiormente le scuole del paese, mi piacerebbe vedere tanti gruppi mascherati e devo dire, inoltre, che quest'anno ho notato una maggiore presenza dei bambini".

Oltre ad essere inevitabilmente la città di Marco Porzio Catone, del vino e delle orchidee, Monte Porzio è ormai incontrovertibilmente anche la città del Carnevale.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024