Ricerca nell'archivio:

Velletri: violenta esplosione in uno studio medico. 7 feriti in ospedale

15-02-2017

VELLETRI (cronaca) - A scoppiare sarebbe stata una bombola di ossigeno: è accaduto dopo le 14 in via Paolina

ilmamilio.it

Una violenta esplosione si è verificata questo pomeriggio dopo le 14 al civico 21 di via Paolina, nel centro di Velletri.

Secondo le prime ricostruzioni ad esplodere potrebbe essere stata una bombola di ossigeno all'interno dello studio medico di dentista che si trova al primo piano della palazzina: sul posto polizia, carabinieri, vigili del fuoco e diverse ambulanze che hanno portato in ospedale 4 persone. Si tratta di una coppia di anziani, di un'altra donna anziana e di una signora di mezza età: tutti residenti nella palazzina interessata dall'esplosione e in quella di fronte. I feriti, colpiti da vetri e detriti, non sarebbero comunque in gravi condizioni.

Il boato è stato nettamente avvertito in gran parte del Comune castellano anche per la colonna di fumo che si è alzata dal punto dell'esplosione.

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 - I vigili del fuoco stanno eseguendo le verifiche del caso e per questo hanno evacuato le palazzine ai civici 21 e 25 nelle quali vivono complessivamente 21 famiglie. Confermata la tesi iniziale per cui ad esplodere sia stata una bombola di ossigeno all'interno di uno studiio dentistico fortunatamente chiuso al momento dello scoppio.

Alcune case potrebbero essere rese inagibili. E' un miracolo che non ci siano state vittime.

AGGIORNAMENTO ORE 22.15 - Sono 7 in tutto i feriti: alle 4 persone soccorse nell'immediato se ne sono unite altre 3. Per tutti, fortunatamente, escoriazioni e tanto spavento.

DOVE E' SUCCESSO



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024