Ricerca nell'archivio:

Castel Gandolfo: segretaria Pd e sindaco contro Colacchi scrivono a Speranza e Renzi. "Che ci faceva a "Noi domani"?"

11-11-2016

CASTEL GANDOLFO (politica) - Dopo la convention dell'associazione fondata da Ponzo dello scorso 25 ottobre nella quale l'ex sindaco ha anche attaccato la maggioranza castellana

ilmamilio.it 

Una lettera, firmata dalla segretaria cittadina del Partito democratico Francesca Barbacci Ambrogi ed indirizzata all'onorevole Roberto Speranza e per conoscenza a Matteo Renzi, Fabio Melilli e Rocco Maugliani per chiedere chiarimenti ma soprattutto per segnalare la posizione ritenuta anomala del presidente del Consiglio ed ex sindaco Maurizio Colacchi. Proprio Colacchi, infatti, il 25 ottobre scorso è stato tra coloro che sono intervenuti, anche con un breve discorso, alla convention organizzata da "Noi domani" a Villa Mercede a Frascati (LEGGI l'articolo).

Un intervento, nel quale Colacchi ha attaccato proprio l'Amministrazione Monachesi "colpevole" di aver allargato la maggioranza fino a fare assessore un ex avversario elettorale (LEGGI l'articolo).

La lettera

All'on. ROBERTO SPERANZA  

E p.c. Al segretario nazionale del PD MATTEO RENZI

Al segretario regionale del PD FABIO MELILLI

Al segretario provinciale del PD  ROCCO MAUGLIANI   

Caro Roberto, siamo il sindaco PD di Castel Gandolfo e il segretario del Circolo PD di Castel Gandolfo e ti scriviamo per avere da te dei chiarimenti in merito alla riunione tenutasi il giorno 25 ottobre scorso presso Villa Mercede a Frascati nella quale si è parlato di legge elettorale, del referendum e della costituzione di un nuovo soggetto politico chiamato “Noi Domani”. 

A questa riunione hanno partecipato, oltre a te, il consigliere comunale ed ex sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia (PD), il presidente del Consiglio Comunale di Velletri Daniele Ognibene (PD) ed il presidente del Consiglio Comunale di Castel Gandolfo Maurizio Colacchi, come soggetti fondatori di Noi domani. La cosa che ci ha lasciate incredule e sinceramente indignate è stata sia la partecipazione di Maurizio Colacchi ad una manifestazione del PD che la sua partecipazione ad un gruppo politico con il PD. Ti chiediamo quindi, caro Roberto, se sei al corrente del fatto che Maurizio Colacchi, eletto in Consiglio Comunale in quota PD nelle elezioni amministrative 2012 dopo due mandati come sindaco PD, è entrato fin da subito in contrasto con l’Amministrazione e con il Partito. 

Il Signor Colacchi ha più volte sia tramite manifesti che in Consiglio denigrato palesemente l'operato amministrativo e attaccato anche a livello personale il sindaco, cercando in tutti i modi di far cadere l’Amministrazione Comunale, fino alla riconsegna della tessera PD, all’uscita dalla maggioranza e alla formazione di un gruppo di opposizione. Ci chiediamo e ti chiediamo quindi perché un parlamentare del Partito Democratico del tuo spessore ha accolto sotto la bandiera del PD un soggetto che ha tradito, boicottato e tentato di disarcionare a più riprese un'amministrazione guidata dal Partito Democratico?? 

Come può il nuovo soggetto politico Noi domani  avere al suo interno persone del PD insieme a chi  il nostro partito lo combatte in maniera decisa e pubblica?? Ci sembra necessario avere una risposta chiara al riguardo, che chiediamo anche ai massimi dirigenti del nostro partito. Riteniamo importante sottolineare, soprattutto in questo delicato momento politico, la necessità di comportamenti coerenti e trasparenti se vogliamo che il nostro continui ad essere un partito credibile e non allontani le persone che combattono giornalmente per difenderlo. Cordialmente".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024