Ricerca nell'archivio:

Monte Porzio, il "derby metropolitano" tra Arianna Pelagaggi e Roberta Silo. Assessore contro

20-09-2016

MONTE PORZIO CATONE - Le due rappresentanti della Giunta del sindaco Emanuele Pucci sono inserite in due liste avversarie: la vicesindaca è col centrodestra in "Territorio protagonista", la delegata ai Lavori Pubblici è in "Le città della metropoli"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nel complicato scenario politico attuale, sia a livello nazionale che inevitabilmente locale, quella di Monte Porzio Catone appare un'anomalia nelle anomalie. Due assessori della medesima Giunta, quella guidata dal sindaco Emanuele Pucci eletto nel giugno 2014, in campo in liste avversarie nelle elezioni del 9 ottobre per il nuovo Consiglio della Città metropolitana.

Ecco dunque comparire la vicesindaca ed assessora ad Ambiente e Politiche sociali Arianna Pelagaggi nelle file della lista "Territorio protagonista", soggetto che raggruppa sostanzialmente le forze di centrodestra (LEGGI l'articolo) e l'assessora ai Lavori pubblici Roberta Silo che invece compare nel listone "Le città delle metropoli" che vede insieme il Pd ed altre forze civiche (LEGGI l'articolo).

Un vero e proprio derby metropolitano sostanzialmente inedito per due componenti della medesima Giunta: in entrambi i casi, però, sembra trattarsi di candidature "di servizio", non destinate dunque all'elezione nel nuovo Consiglio della Città metropolitana. Sta di fatto che pur chiamate a governare la medesima città, le due assessore monteporziane nell'urna inseriranno con ogni probabilità espressioni di voto in contrasto l'una con l'altra.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024