Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: Emanuele Crestini sindaco, finisce la lunga éra del centrosinistra - IL NUOVO CONSIGLIO

19-06-2016

ROCCA DI PAPA - Il candidato civico conferma il dato di 14 giorni fa: battuta Marika Sciamplicotti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Emanuele Crestini è il nuovo sindaco di Rocca di Papa. Confermando il dato del 5 giugno, il candidato civico si impone col 63,21% dei voti ponendo di fatto termine ad un incontrastato dominio del centrosinistra. Marika Silvia Sciamplicotti, che dunque per stavolta non sarà il primo sindaco donna di Rocca di Papa, si ferma al 36,79% circa.

DATI DEFINITIVI

Al voto si sono recati il 58,17% degli aventi diritto, con un calo di oltre 7 punti rispetto al primo turno e comunque piuttosto contenuto.

Una vittoria che era nell'aria dopo il voto di 14 giorni fa e che il centrosinistra e la Sciamplicotti non sono stati in grando di contrastare.

CONSIGLIO COMUNALE - Questa la composizione del nuovo Consiglio. In maggioranza Crestini porta 6 consiglieri di "Insieme per Rocca di Papa": Massimiliano Calcagni, Lorenzo Romei, Mario Santoro, Gianluca Zitelli, Annarita Rufini e Veronica Cimino; 2 della lista "Apertamente", Bruno Fondi e Roberta Carnevali: 2 di "Rocca in Comune", Paolo Gatta e Laura Fico.

Tra i banchi della minoranza siederanno Marika Sciamplicotti, che porta con sè 2 consiglieri del Pd, Pasquale Boccia ed Elisa Pucci ed uno di "Laboratorio", Ottavio Atripaldi. In opposizione anche l'altro candidato sindaco Massimo Grasso che porta un consigliere di "Ricostruiamo Rocca di Papa", Danilo Romei.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024