Ricerca nell'archivio:

Rocca Priora, ottimi i risultati della raccolta sangue Avis presso il Narciso 2.0

09-07-2017

ROCCA PRIORA – Soddisfazione di Ennio Fidaleo dell’Avis e Giovanni Roberti. Proposta una nuova data il 12 agosto

Sabato 8 Luglio l'Avis di Rocca Priora ha effettuato presso il nuovo Centro Socio Culturale "Narciso 2.0 " una raccolta straordinaria prevista tra gli eventi estivi del centro all'interno dell'iniziativa "Dona un'estate di vita".

Grande soddisfazione viene espressa dal presidente Avis Ennio Mauro Fidaleo, dal Presidente del Narciso e vicepresidente Avis Giovanni Roberti e dal responsabile amministrativo Antonella Fidaleo. "Molti sono stati i donatori vecchi e nuovi che si sono presentati – afferma Fidaleo - per alcuni di essi la donazione non è stata possibile, per altri invece, si è conclusa con entusiasmo e parole di apprezzamento in merito all'organizzazione”

L'unita mobile dell'Avis provinciale ha visto impiegati sei operatori tra medici e infermieri ai quali di sono aggiunti altrettanti volontari di Avis, Dinamica Rocca Priora e Avis di Lariano. Prelievi e visite più veloci hanno fatto sì che intorno alle 11 tutte le operazioni di routine fossero espletate. “Si ricorda che ai donatori – affermano gli organizzatori - che donando vengono effettuate gratuitamente per tutti le analisi generiche. Per gli uomini dai 45 anni in sù previsto il controllo del Psa e per le donne il controllo del Tsh per la prevenzione del tumore alla tiroide. Inoltre è stato innalzata l'età per la donazione ai 70 anni a discrezione del medico”.

Ottimo il risultato complessivo: sono stare raccolte 35 sacche contro una media di 20 dei mesi passati. Per questo l'Avis provinciale ha proposto una nuova giornata di raccolta per il 12 Agosto, sempre presso il Narciso 2.0. “Ci auguriamo che vista la coincidenza con il periodo di feste patronali e sagre – concludono i promotori - la risposta della popolazione possa essere così importante come quella di oggi".

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024