Ricerca nell'archivio:

A Nemi arriva “Liberamente” campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e sui minori

30-06-2017

NEMI - Il 1 luglio la Biennale internazionale d’arte dei castelli Romani a Nemi apre le porte alla cultura e al sociale.
 
Al via l’happening nella Biennale Internazionale d'arte dei Castelli Romani a Nemi che vedrà una mostra d'arte contemporanea, aperta a tutti nel Castello Ruspoli di Nemi, a due passi da Roma. Per l'intera giornata del 1 luglio Nemi ospita un importante messaggio sociale contro la violenza sulle donne e su i minori.

Si espone nell'atrio di ingresso del Palazzo Ruspoli a Nemi opere e fotografie contro la violenza sulle donne e sui minori che con una scenografia d'arte prenderà voce corale in piazza Umberto nel pomeriggio.
 
Dalle ore 18, la Biennale esce in piazza per dire: "Basta alla violenza con espositori e quadri teatrali che daranno vita a  letture e musica con testimonianza dei ragazzi di Fenix.
 
Alle ore 20 inizierà lo spettacolo teatrale musicale: “Oggi tocca a me” con la comicità di Marco Colibazzi e Damiano Migali.

Consapevoli che accanto a una donna violata c'è  quasi sempre il pianto di un bambino – dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci che insieme al Vice sindaco Edy Palazzi e  alla Pro Loco porta questa problematica in modo delicato perché si rivolge anche ai minori.
 
Sono orgoglioso conclude Bertucci che il comune insieme alla Pro loco di Nemi hanno abbracciato questo progetto che unirà la cultura ad un tema che merita sempre di più divulgazione così da poterlo contrastare.


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024