Ricerca nell'archivio:

Il Cinema sotto le stelle pronto ad illuminare l'estate veliterna

29-06-2017

VELLETRI (eventi) - Film, musica e spettacolo in piazza Cesare Ottaviano Augusto. Appuntamento il 2 luglio per il taglio del nastro.

ilmamilio.it

 

Anche quest'estate piazza Cesare Ottaviano Augusto, a Velletri, si trasformerà in un'arena a cielo aperto per la nuova edizione di "Cinema sotto le Stelle", l'ormai tradizionale kermesse estiva che si tiene all'ombra del palazzo comunale, grazie alla proficua collaborazione tra il Comune e il Cinema Multiplex Augustus di via Turati, trainato dall’ottima gestione della famiglia Fontana. La suggestiva location veliterna, rigorosamente sotto un cielo stellato e accerchiata dal colonnato municipale, ospiterà una vasta offerta di lungometraggi in grado di soddisfare ogni tipo di interesse, in cui non mancheranno le pellicole che hanno sbancato il botteghino, come neppure i film d’autore e di animazione. Attraverso un connubio vincente, alle proiezioni dei film, talvolta trasformate in vere e proprie serate evento con ospiti e gruppi musicali, si alterneranno degli imperdibili spettacoli, in cui si esibiranno nomi illustri della comicità e della musica italiana, così da accompagnare le calde serate estive con intrattenimenti di primissimo piano. Il taglio del nastro della manifestazione è previsto per domenica 2 luglio, con l'evento 'Starlight - 2° Memorial Lorenzo Pocci', con video, artisti ed effetti speciali finalizzati a sensibilizzare i cittadini sulle tematiche inerenti la sicurezza stradale. Dal giorno dopo, lunedì 3 luglio, avranno inizio le proiezioni, fissate tutte alle ore 21.30 (col ticket d'ingresso confermato a 2 euro e 50, eccezion fatta per le domeniche, quando l'entrata sarà gratuita). Il grande schermo prenderà vita con la proiezione di "Baywatch", cui seguirà, il giorno seguente, "Kong: Skull Island", a confermare che i film in cartellone sono stati scelti tra i più recenti. Particolarmente attesa, per martedì 11 luglio, la performance musicale di "The Young Lust", la cui esibizione live farà da colonna sonora al film "The Wall", nel corso della quale si andrà ben oltre la proiezione tradizionale di un lungometraggio, arricchendo l'esperienza di visione del film con l'accompagnamento di musica dal vivo. Giovedì 13 luglio sarà la volta del film "Una gita a Roma", che vedrà presente anche la regista e sceneggiatrice Karin Proia, a Velletri con parte del cast. Mercoledì 19 luglio, ancora musica col concerto dei MariTé, mentre la proiezione del film "La Tenerezza", nella serata di venerdì 21 luglio, vedrà la partecipazione dell'attore Renato Carpentieri, protagonista del film. Domenica 23 luglio l'atteso "Partendo da Venezia", l'ultima fatica amatoriale del regista e sceneggiatore veliterno Fernando Mariani. Chiuderà il mese di luglio l'attesissima esibizione di Giobbe Covatta, prevista per domenica 31. Nuove risate, l'8 agosto, con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli, che saranno accompagnati dalle musiche di Ugo Gangheri. Ancora musica il 12 agostocol concerto gratuito del cantautore Marco Ligabue. Per tutti i gusti i film che animeranno il cartellone, che si chiuderà giovedì 26 agosto con “ COSA SEI DISPOSTO A PERDERE?”

Spettacolo teatrale (Compagnia teatrale AQUERO’) . Nel mezzo tanti film che hanno sbancato il botteghino, come "La Bella e la Bestia", "Star Wars" ed altre pellicole molto attese, come Transformers, e di pregevole fattura, come "La La Land".

TOP SPONSOR della manifestazione il prestigioso Centro Studi Genzano, leader nella formazione.

 


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024