Ricerca nell'archivio:

Slow Food partecipa all’evento Yoga arte di vivere con il cinema buono, pulito, giusto

21-06-2017

ALBANO LAZIALE - Domenica 25 giugno si svolgerà la terza edizione dell’importante evento YOGA ARTE DI VIVERE ad Albano laziale a Villa Doria, dalle ore 10 fino al tramonto con un programma ricco ed entusiasmante dedicato a tutti coloro che amano lo yoga, a chi lo pratica, a chi lo insegna, a chi vuole conoscerlo.

Lo Yoga, un'antica disciplina capace di essere al passo con i tempi, da sperimentare e diffondere. Ospiti speciali, musica e concerti, bio & vegan food, libri e video, meditazione, le associazioni dei Castelli Romani, Yoga per bambini, Yoga della risata.

Special guest il maestro Mario Verri che terrà una lezione alle ore 11, Concerto Bansuri e tabla con Alessio Artoni e Mauro Colavecchi, Tra terra e cielo concerto di musica indiana, Oscar Bonelli in concerto alle ore 19.

Tra le tante associazioni del territorio anche “Slow Food Albano e Ariccia”: la responsabile Eva Castrucci dichiara “Saremo presenti in questa importante manifestazione del benessere per raccontare cos’è il cibo buono, pulito e giusto e perché associarsi a Slow Food!

La consapevolezza del cibo è il primo gradino verso l’armonia , tutto ciò che mangi ha una conseguenza e scegliere ciò che mangiamo con consapevolezza è un atto rivoluzionario che può cambiare il mondo. Per questo motivo continuiamo a sostenere la filosofia della rivoluzione del cibo fatta con amore diffondendo i libri e i film di Thomas Torelli Pachamama, Un altro mondo e Food Relovution a disposizione presso lo stand.

La consapevolezza alimentare non è una "frase" con cui riempirsi la bocca, ma il primo e più importante passo pratico verso il tentativo di invertire la rotta rispetto alla distruzione del nostro unico pianeta e per tornare a porsi nella natura e non al di sopra di essa. Il primo e più importante passo per la costruzione di un mondo migliore inizia dai gesti quotidiani del fare la spesa in maniera consapevole, del sapere cosa si compra e cosa si mangia. Solo così riusciremo a "non farci mangiare" e a non far mangiare i nostri diritti dalle multinazionali dell'agroindustria. Perché il cibo, il buon cibo, non è una merce, ma un diritto. Che dobbiamo difendere con i denti. I film di Thomas Torelli vogliono essere uno strumento stimolante di comprensione e d'informazione che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi. Essere consapevoli di questo, ci aiuta a capire l'importanza delle nostre scelte quotidiane. A spronarci a compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l'amore che nasce dal rispetto per la Vita. Il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è la nostra arma più potente, impariamo ad usarla. Solo allora potremo dare un contributo a cambiare il mondo. Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l'unico modo per dare inizio alla rivoluzione. Fatta con amore.”

Info 347 7919610 Slow food Albano e Ariccia https://www.facebook.com/slowfood.albanoeariccia/



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024