Ricerca nell'archivio:

Grande partecipazione a “Il Più Veloce di Rocca di Papa”

17-05-2017

ROCCA DI PAPA - Centinaia di persone in piazza per la manifestazione sportiva dedicata ai bambini

 Questa mattina si è svolta a Rocca di Papa la manifestazione “Il Più Veloce”, iniziativa sportiva che ha visto oltre 800 bambini delle scuole primarie e secondarie del paese riversarsi nei giardini di piazza Claudio Villa. Hanno partecipato anche molti genitori, docenti accompagnatori e membri dell’amministrazione comunale. L’evento è stato organizzato dalla Città di Rocca di Papa, La Federazione Italiana di Atletica Leggera e l’associazione ASD Atletica Rocca di Papa.

“Stamattina abbiamo visto tantissimi bambini impegnati in una giornata speciale – sostiene Laura Fico, consigliere comunale – Uno dopo l’altro si sono alternati nelle varie batterie di gara, in una competizione allegra e serena. I bambini che si sono dimostrati più veloci parteciperanno ad un’altra grande manifestazione sportiva che precederà il prestigioso Golden Gala, che si terrà il 6 giugno al Foro Italico di Roma”

“È necessario continuare realizzare eventi simili – continua Fico – poiché rappresentano un efficace strumento per avvicinare i più piccoli al mondo dello sport e, più in generale, ad uno stile di vita sano ed equilibrato. L’impegno dell’amministrazione comunale è indirizzato verso l’ideazione di altre occasioni simili, capaci anche di consolidare i rapporti all’interno della comunità.”

Gli organizzatori ringraziano anche la ditta Biologica 2006 per la frutta e BluLazio di Roberto Rosini per l’acqua che hanno messo a disposizione dei partecipanti.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024