Ricerca nell'archivio:

Nemi accoglie l'ambasciatrice di Cuba

20-03-2017

NEMI - Bertucci stringe un patto internazionale per lo sviluppo commerciale della cittadina

L’amministrazione Comunale di Nemi continua la sua attività di promozione e sviluppo nei rapporti internazionali e commerciali al fine di far crescere il territorio; infatti è stata ricevuta dal Sindaco Alberto Bertucci l’Ambasciatrice di Cuba Alba Beatriz Soto Pimetel per ufficializzare un accordo tra Cuba e il Comune di Nemi.

Questo accordo vedrà promuovere un prodotto tipico come il prezioso Rum Perla Del Norte nel comune di Nemi. In questo modo si potrà arricchire già l’ampia gamma di prodotti unici che il territorio nemese offre da sempre.

Questo accordo di sviluppo e crescita delle attività commerciali internazionali  è stato reso possibile anche grazie al supporto del AM Group che da tempo  promuove l'alta qualità dell'antica tradizione agricola italiana e seleziona il meglio della produzione collaborando con le migliori cantine, distillerie e aziende agricole e proseguendo costantemente la ricerca dell'eccellenza italiana.

E’ proprio per questo – aggiunge il sindaco di Nemi Alberto Bertucci – che “questa collaborazione e la disponibilità ad ospitare nel nostro territorio un prodotto identificativo come il Rum cubano; potrà dare il via ad una esportazione dei prodotti tipici come il Fragolino di Nemi”.

“L’incontro con l’ambasciatrice di Cuba è stato un momento importante nella storia di Nemi che avrà degli importanti risvolti per l’economia di questo territorio”. – conclude Alberto Bertucci

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024