Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, Silvagni: ''Il Carnevale 2017 per tornare ad essere protagonisti''

17-02-2017

GROTTAFERRATA – Le novità: il ritorno ai carri e alla banda musicale

Il Carnevale Grottaferratese è alle porte. E' il vicepresidente del Comitato organizzatore, Stefano Silvagni, a spiegare l'edizione 2017 della manifestazione, tra molte aspettative e una buona dose di emozione. ''La cosa bella dell'edizione 2017 – dice - è stato quello di essere riusciti ad aggregare un buon numero di associazioni presenti sul territorio, una unità che mancava da tempo. Il secondo punto è lo straordinario gruppo di lavoro che si è formato in questo comitato e la preziosa e alta collaborazione ricevuta dal maestro dei carri Bruno Cocciolo a cui va tutto la nostra stima e ammirazione. Erano infatti ormai una trentina d'anni che non uscivano dei carri di carnevale artigianali, fatti secondo le antiche regole di carta e colla''.

Silvagni illustra poi le altre novità: ''Riproporremo anche la banda musicale mancante anche essa dai tempi del compianto maestro di musica De Rosa. Speriamo che tutto ciò dia inizio ad una nuova tradizione carnevalesca grottaferratese, che tra gli anni 60-70 primeggiava nei Castelli per bellezza e fattura dei carri. Insomma, nonostante le difficoltà incontrate lungo percorso, sia burocratiche che amministrative, speriamo sia un grande carnevale che ci riproponga all'attenzione generale''.

Per concludere, i consueti ringraziamenti: ''Vorrei ringraziare partendo dal nostro presidente Vinciguerra, figlio della tradizione carnevalesca Grottaferratese, e tutti gli altri membri del Comitato, dalla preziosissima signora Formiconi a Consoli, cassiere parsimonioso, passando per Moroni ''trovo tutto io'', Pisani il libero pensatore, Marazzi il tecnico informatico del gruppo, Pasqualini il ''tuttofare'', a cui si aggiungono Taini con il suo furgone e Papi, grande uomo operativo''.

Il Carnevale criptense è pronto alla sua prima uscita, il 19 febbraio. L'entusiasmo è alto. Non resta che assistere alla sfilata.   



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024