Ricerca nell'archivio:

Elezioni Amministrative, Astorre: "Centrosinistra convince, il fuoco 5 stelle si spegne"

12-06-2017

FRASCATI (elezioni) - Il commento del senatore dem

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Da un lato il Partito democratico che vince e convince sul territorio presentandosi unito e in coalizioni di centrosinistra e liste civiche; dall'altro un Movimento Cinque Stelle che vede il suo fuoco populista spegnersi pian piano, lasciando solo qualche piccola scintilla nel braciere: è questo il quadro che emerge dopo i risultati di questa tornata amministrativa in provincia di Roma". E' quanto afferma in una nota il senatore del Partito democratico, Bruno Astorre.

"I cittadini, come a Castel Gandolfo e Lariano, hanno premiato il buon governo delle amministrazioni uscenti con la netta riconferma di Milvia Monachesi e Maurizio Caliciotti. Mentre nei Comuni come Guidonia, Ladispoli, Ardea e Frascati, il progetto del centrosinistra vedrà i candidati sindaco andare al ballottaggio in netto vantaggio rispetto agli sfidanti. A Grottaferrata, testa a testa con buone possibilità di successo per il centrosinistra. A Cerveteri - aggiunge Astorre - il sindaco uscente Alessio Pascucci, consigliere metropolitano de 'La Città della Metropoli', si è affermato con il 47,3% e andrà al secondo turno con una destra divisa: ci auguriamo che la lista del Pd lo appoggi al ballottaggio, confermando la buona amministrazione uscente.

Il Movimento Cinque Stelle, infine, paga non solo un anno di disastri al governo delle grandi città come Roma e Torino, ma anche una gestione verticistica del 'non-partito' che in apparenza dà voce ai cittadini ma alla fine, come il caso Genova e Parma dimostrano, censura e allontana il dissenso interno. Governare, e farlo bene, è un'altra cosa, e i cittadini - conclude Astorre - lo hanno riconosciuto".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024