Ricerca nell'archivio:

Gallicano aderisce allo Sprar: la minoranza insorge

08-03-2017

GALLICANO NEL LAZIO (politica) - L'opposizione contraria a quanto disposto dalla delibera di Giunta numero 9 chiede un Consiglio comunale straordinario

ilmamilio.it - comunicato stampa

In merito alla Delibera di Giunta n. 9 del 27 febbraio 2017 relativa all’adesione del Comune di Gallicano nel Lazio al sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati “SPRAR”, tutti i Consiglieri di opposizione - Mario Galli, Fabrizio Betti e Lucia D’Offizi – precisano che l’adozione della citata Delibera è frutto di una decisione unilaterale dell’Amministrazione, non condivisa con nessuno dei gruppi consiliari di opposizione i quali non sono stati neanche informati preventivamente dell’argomento oggetto della delibera.

In considerazione del forte impatto sociale che l’accoglienza dei rifugiati ha sul territorio (a Gallicano spetterebbero, secondo le indicazioni del ministero, 23 migranti, LEGGI l'articolo ndr), i  consiglieri di opposizione ritengono che qualsiasi decisione sull’argomento debba essere assunta dall’Amministrazione solo a seguito di un confronto con la popolazione di Gallicano.

Tutti i Consiglieri di opposizione chiedono, pertanto, al Sindaco ed alla Giunta il ritiro immediato della delibera e l’indizione di un’Assemblea pubblica con i cittadini.

L’argomento è di tale rilevanza che - a fronte del perpetrasi della situazione - i Consiglieri di opposizione chiederanno la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario aperto agli interventi dei cittadini.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024