Ricerca nell'archivio:

Svelata la nuova Mercedes W08

23-02-2017

MAMILIO MOTORI - E' stata svelata a Silverstone la nuova Mercedes W08 con la quale Lewis Hamilton e Valtteri Bottas correranno la prossima stagione. Prima della presentazione ufficiale Hamilton è stato protagonista di una prova su pista al volante della nuova monoposto. L'inglese sceso dalla vettura ha rivelato le prime impressioni: “Il test? E' stato veramente preliminare, l'obiettivo era quello di prendere feeling con l'auto senza spingerla più di tanto. Ad ogni modo ho apprezzato il grip, buono nonostante il freddo di oggi. Sembra una 'bestia' ancora più potente". 

Anche il finlandese Bottas è apparso molto soddisfatto ed entusiasta. "Questo è un grande giorno per me, non vedo l'ora di guidarla" ha detto. "Ho aspettato tanto questo momento, ho davanti la macchina con cui proverò a vincere il mio primo Gran Premio". La vettura si presenta con un alettone anteriore imponente ed un muso piuttosto lungo con la punta arrotondata. L'auto è, nel complesso, più snella in quanto l'alettone posteriore è piccolo, così come le panche, con il fondo che nuovamente si allarga per permettere un maggiore carico aerodinamico.  Lunga oltre 500 cm, larga 200 cm e alta soli 95 cm.

Il team principal Toto Wolff ha confermato che le nuove regole hanno indirizzato verso monoposto velocissime e dalle prestazioni aerodinamiche ancora più spinte. Ciò comporterà che saranno ancora più fisiche da guidare e probabilmente più divertenti da vedere per gli appassionati. “Il risultato lo vedremo solo alla prime gare ma credo che abbiamo centrato l'obiettivo. Meglio restare coi piedi per terra perché nessun team ha ancora gareggiato con queste regole, siamo tutti allo stesso livello in questo momento” ha affermato. 

La Mercedes ha preceduto di un giorno il lancio della Ferrari previsto a Fiorano. Tutti i team si sposteranno dal 27 febbraio al 2 marzo a Barcellona, per la prima sessione di test. Per vedere la prima gara di campionato bisognerà invece aspettare il 26 marzo a Melbourne. 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024