Ricerca nell'archivio:

La Formula Uno rimane in dieci

31-01-2017

MAMILIO MOTORI - Il Team Manor fallisce, e lascia la griglia di partenza

La Just Racing Service Limited, società che gestisce il team Manor Racing, è stata dichiarata fallita il Ventisette Gennaio in seguito alle difficoltà economiche riscontrate già alla fine del campionato. La scuderia non è infatti riuscita a rientrare, nella classifica generale, nei primi dieci team: obiettivo dei Team minori. 

La Federazione infatti assicura una serie di generose compensazioni economiche ai primi dieci classificati, che molti casi rappresentano un’entrata indispensabile per i team. Nell’ultima gara della stagione 2016, corsa il 27 novembre, i due piloti di scuderia: Pascal Wehrlein e Esteban Ocon non ha saputo recuperare il punto di svantaggio dalla Sauber in classifica costruttori, relegando il team all'undicesima posizione nella graduatoria, nonché l'ultima. 
 
Finito il campionato sono stati diversi i tentativi di vendere la scuderia da parte di Stephen Fitzpatrick (che a sua volta rilevò il team nel febbraio del 2015), nessuno dei quali ha avuto buon fine. Secondo indiscrezioni, l’ammanco sarebbe intorno ai 13 milioni di euro.  Il team Manor esordì in Formula 1 nel 2009 e da allora ha assunto diversi nomi per ragioni di sponsor, passando da Virgin Racing a Manor Marussia F1 Team, ma in questo periodo non è riuscita a conseguire risultati accettabili. Ad oggi i team iscritti al campionato F1 2017, che avrà inizio a Melbourne (Australia) il 26 marzo, sono quindi dieci. 


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024