Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa e Monte Porzio: entra in funzione il "Munipol street"

25-02-2016

ROCCA DI PAPA - Tempi duri per gli irregolari: la nuova strumentazione è da oggi in funzione presso i corpi di polizia locale di Rocca di Papa e Monte Porzio Catone

ilmamilio.it

La polizia locale di Rocca di Papa e Monte Porzio Catone guidate dal comandante Sergio Ierace ha oggi proceduto ad attivare un servizio di controllo sui veicoli in circolazione e sosta irregolare sul territorio avendo avviato l'utilizzo di una nuova apparecchiatura tecnologica denominata "Munipol street".

La nuova strumentazione fotografa e rileva le targhe di tutti i veicoli in circolazione o sosta inquadrati dall'apparecchiatura installata sui veicoli in dotazione ai corpi indicando quali veicoli siano privi di copertura assicurativa, revisione periodica e veicoli oggetto di furto dando la possibilità dell'immediato intervento degli operatori che procedono all'elevazione dei relativi verbali o alla restituzione dell'avente diritto del veicolo rubato ed oggetto di denuncia da parte di privati.

L'innovazione è anche la mobilità del sistema che da la possibilità con un rapido passaggio di controllare l'intero perimetro comunale con la possibilità di installazione sui diversi veicoli in dotazione, anche privi di insegne. A seconda dei veicoli incrociati dal sistema, in una circolazione stradale regolare, nel solo arco temporale di un'ora lo strumento è stato in grado di rilevare oltre 30 veicoli illecitamente circolanti sul territorio su cui si sta procedendo in ulteriori adempimenti.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024