Ricerca nell'archivio:

Frascati docg, l'Heredio brilla alla "Selezione del sindaco"

07-07-2017

FRASCATI (attualità) - Il sindaco si congratula con l'azienda Vallechiesa

ilmamilio.it - comunicato stampa

L’Heredio Frascati Superiore Docg 2016 di Casale Vallechiesa ha conseguito la Medaglia D’Argento al XVI Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco”, promosso da Città del Vino, ottenendo 86 punti nella categoria vini bianchi secchi tranquilli, Igp e Dop, derivati dalla vendemmia 2016. Lo stesso vino aveva sommato 93 punti al Vinitaly dello scorso aprile, risultando come 4° miglior Frascati; mentre dalla giuria della prestigiosa rivista “Decanter” si è visto assegnare 86 punti.

«A nome dell’Amministrazione Comunale mi congratulo con l’Azienda Vallechiesa per questo importante risultato, conseguito nel concorso “La Selezione del Sindaco”, assegnato da Città del Vino, di cui Frascati è socio fondatore dal 1986 - dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Si tratta di un importante riconoscimento che va a premiare l’azienda di Aristide Gasperini, che produce l’Heredio, e conferma il trend generale di crescita delle produzioni del Frascati Docg, che si fanno notare e apprezzare nei maggiori concorsi vinicoli nazionali».

Casale Vallechiesa è un'azienda agricola che prosegue in maniera ininterrotta la tradizione familiare da oltre 130 anni. A contraddistinguerla è una produzione dedicata ai vini di eccellenza, Docg, Doc e Igt, cioè tracciati e garantiti. L’azienda si trova nel cuore del territorio del Frascati, dove da migliaia di anni la coltura della vite ha forti legami con l’Arte e la gastronomia romana e laziale. L’azienda partecipa ad eventi enogastronomici in Italia ed all’estero. In cantina si rispettano gli standard qualitativi che il mercato internazionale e nazionale richiede.

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024