Ricerca nell'archivio:

Monte Compatri, Bassani: "Pronti a fare opposizione dura. De Carolis? Imbarazzante pre-campagna elettorale per le Regionali"

05-07-2017

MONTE COMPATRI (politica) - L'ex candidato sindaco traccia l'impegno del gruppo di opposizione

ilmamilio.it

A pochi giorni dalla sconfitta elettorale, che ha confermato la vittoria della giunta D’Acuti, il candidato sindaco della lista di centro sinistra, Fausto Bassani, ha iniziato, con la determinazione che lo ha sempre contraddistinto, il suo impegno in opposizione. "Un’opposizione che partendo dai principi ispiratori del progetto “Monte Compatri Bene Comune”, avrà un ruolo propositivo e costruttivo con un unico scopo: il bene della comunità monticiana".

"Lo dobbiamo - continua - ai 2253 cittadini e cittadine che ci hanno dato fiducia e che hanno riconosciuto in noi il segno del cambiamento. Il nostro impegno sarà, dunque, serio e vigile e non permetteremo che l’attuale giunta continui impunemente “come prima, più di prima”, in una logica di bassa propaganda e solo nell’interesse di pochi. Vigileremo sull’operato dell’amministrazione comunale, pronti ad accogliere, qualora ci fossero, delle proposte positive: avremo sempre un atteggiamento aperto e costruttivo, ma fermo e rigido laddove vengano meno gli interessi della comunità. La squadra che ho avuto l’onore di guidare è formata da uomini e donne preparati ed animati da profonda passione e tali sono le doti che identificano i tre consiglieri Serena Gara, Francesco Ferri e Antonio Martorelli che insieme a me condurranno l’attività di minoranza".

"L’amarezza della sconfitta, che non possiamo negare, anche se di misura, si accompagna al senso di responsabilità, legittimato da tanti monticiani che con il proprio sostegno ci hanno chiesto e ci chiedono il nostro impegno per sconfiggere un modello di governo basato sull’individualismo clientelare e su una furbizia cinica a discapito del senso civico. Purtroppo il panorama che  si presenta non ci fa essere molto ottimisti: la continuità con la passata amministrazione, oltre ad essere confermata dalle prime ed eclatanti illegittimità (mi riferisco in particolare al caso di ineleggibilità della sig.ra Villa già membro del nucleo di valutazione), viene ribadita in maniera, direi imbarazzante, dall’arrogante figura del sindaco uscente De Carolis che, probabilmente, sperando di ottenere una poltrona alle prossime elezioni Regionali, cerca consensi tra i comuni limitrofi, dominando la scena su giornali e social, a discapito di un neo sindaco che sembra essere solo un’esile appendice dalla personalità incerta ed inconsistente".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024