Ricerca nell'archivio:

Disservizi idrici, stremati i cittadini dei Castelli romani: le segnalazioni alla nostra redazione

30-06-2017

CASTELLI ROMANI  (attualità) - La voce dei cittadini del territorio che risiedono nelle aree maggiormente colpite. "Siamo 4 famiglie con bambini. Nonostante le segnalazioni non abbiamo visto nessun intervento".

ilmamilio.it

Tante sono le segnalazioni che continuano ad arrivare in merito ai disservizi idrici sul territorio dei Castelli romani. "Vi scrivo - segnala una residente - per informarvi che la strada Via del Curvone 8 (Montecomparti) perpendicolare alla Via della Molara 31 di Rocca Priora (SP72A) è senza una goccia d’aqua da 4 giorni (niente durante la notte, niente durante il giorno). Tutti i serbatoi sono vuoti! Siamo più di 4 famiglie con bambini vittime ed ancora nessuna cisterna acea è venuta anche se abbiamo fatto tutti le richieste necessarie (anche a traverso il comune). Il terzo mondo alle porte di Roma".

Tante le difficoltà a cui far fronte sopratutto con il caldo di questi giorni. "Abito tra via di Grotte Maria e via Del Frantoio Romano - prosegue un residente di Frascati -  e ormai da settimane siamo in emergenza acqua. Subiamo distacchi indiscriminati da parte di Acea Ato 2 senza alcuna protezione di fasce orarie.

Il gestore della rete ha emanato una nota in cui si specifica che dalle 22 alle 6 potrebbero verificarsi dei distacchi, ma così non è. I contatori smettono di girare in pieno giorno, e a qualsiasi ora.
Siamo costretti a lavare i nostri figli con le bottiglie di acqua minerale e ad andare a lavoro senza fare una doccia. Capisco il momento non felice dovuto anche al clima di questo periodo ma siamo una delle poche zone di Frascati con questo problema.
Segnaliamo giornalmente ad Acea il disservizio e ci rispondono che non ne sanno nulla, che forse c’è una perdita, che forse è un guasto che stanno risolvendo; insomma ogni volta una cosa diversa. Il numero verde per le segnalazioni poi fa ridere; un disco asettico ti liquida dicendo che ci sono dei guasti e si scusano per il disagio.
Mentre noi passiamo intere giornate senza una goccia d’acqua".

Per segnalazioni alla nostra redazione: redazione@ilmamilio.it, telefono e Whatsapp 3319188520



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024