Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: Gian Luca Zitelli, da "inviato speciale" ad assessore. Manca solo l'ufficialità

29-06-2017

ROCCA DI PAPA (politica) - Una promozione che era nell'aria. Al suo posto in Consiglio entrerebbe Ida Acciari

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Lo avevamo scritto proprio pochi giorni fa: il rimpasto di Giunta e soprattutto l'innesto del "quinto uomo" era questione di giorni (LEGGI l'articolo del 21 giugno). Ora il dado sembra proprio esser stato tratto: Gian Luca Zitelli, consigliere delegato ai Migranti, primo tra i primi fedelissimi del sindaco protemporeggiatore Emanuele Crestini, sarebbe stato promosso in queste ore dai banchi del Consiglio comunale alla Giunta.

Il sindaco gli avrebbe dunque assegnato le deleghe anche se non è ancora chiaro di che cosa si tratti: i Lavori pubblici o cos'altro?

Per Gian Luca Zitelli, che come detto in questo primo anno è stato uno dei più fedeli scudieri del sindaco anche e soprattutto su Facebook prendendo ed elargendo sportellate, una bella promozione che, se confermata, proietterebbe direttamente in Consiglio comunale Ida Acciari, prima dei non eletti di "Insieme per Rocca di Papa", l'associazione culturale - pardon - la lista che aveva supportato Crestini nel 2016.

Di Zitelli si ricorda, tra le tante cose, il fantastico video promozionale girato a fine ottobre 2016 col giubbino ad alta visibilità arancione di fronte ai migranti aggrappati sulle case e i vecchi muri del centro storico a togliere erbacce (LEGGI l'articolo). Un "inviato speciale" che oggi dunque sarebbe stato promosso assessore.

Resta anche da capire se si tratti di un semplice innesto o, nel caso, di un mini rimpasto che potrebbe far saltare la testa dell'assessore Giampaolo Montalto. Anche perché c'è Paolo Gatta che attende anche lui la promozione, dopo tanto lavoro di supporto. E per metterlo in Giunta serve a questo punto spazio.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024