Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata al voto, Massimo Garavini: "Per la biblioteca comunale c'è una soluzione possibile"

28-05-2017

GROTTAFERRATA (politica) - La proposta del candidato consigliere comunale

ilmamilio.it

Da Massimo Garavini, candidato consigliere comunale con la lista "Il Faro" a sostegno di Luciano Andreotti sindaco riceviamo e pubblichiamo.

"L'impasse Comune/Consorzio SBCR per Massimo Garavini potrebbe evolvere verso una soluzione che, con la buona volontà di tutti, potrebbe essere positiva.

Fare una gara oggi di affidamento di un servizio così complesso e che richiede conoscenze molto specifiche è particolarmente difficile e, probabilmente gli uffici comunali, nonostante l'abnegazione che dedicano al lavoro, non riusciranno sicuramente entro il 30 giugno  a bandire la gara.

Peraltro, siamo alla vigilia delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale che porterà un Sindaco e una Amministrazione ad insediarsi tra meno di un mese e con i pieni poteri potranno stabilire la migliore gestione per la Biblioteca di Grottaferrata.

Sarebbe quindi, per Garavini, un atto opportuno che il Commissario, pur senza ritirare la delibera, ma prendendo atto che essa non possa avere piena esecutività nei tempi prefissati, con una nuova delibera, senza affidare la gestione della biblioteca al Consorzio SBCR, preveda il pagamento sic et simpliciter della quota personale, quota acquisto libri e quota consortile dell'attuale gestore fino al 31 dicembre, dando modo appunto all'amministrazione entrante di avere sei mesi per definire bene la situazione.

L'alternativa è la chiusura della biblioteca fino all'espletamento della gara che potrebbe avere, tra l'altro risultati nefasti, perché è assolutamente improbabile che un nuovo operatore abbia lo stesso know how del Consorzio SBCR e Grottaferrata che, per livello di servizi erogati è non solo una delle biblioteche dei Castelli Romani, ma potremmo dire senza alcun dubbio della Regione Lazio, rischierebbe di erogare un servizio di scarso livello ai Cittadini.

E per la città del libro non sarebbe proprio un bel biglietto da visita.

Il Faro, a fianco del candidato Sindaco Andreotti, conclude Garavini, avvierà tutte le azioni di sensibilizzazione anche delle altre forze politiche locali, al fine di affrontare il tema della gestione della Biblioteca in un clima di normalità gestionale del Comune e non a due settimane dalle elezioni".

Spazio a pagamento



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024