Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, Mucciaccio: “Bertuzzi ha un progetto concreto ed è l'unico che può reggere e governare”

19-05-2017

GROTTAFERRATA – Il candidato consigliere della lista civica “Con Bertuzzi per Grottaferrata” spiega i motivi della sua scelta

“Mi si chiede perché mi sono candidato con Stefano Bertuzzi, e chi me lo abbia fatto fare. O quali interessi. Alcuni mi chiedono le attenuati del caso, dato che ero nella precedente amministrazione e la schermaglia politica fa sempre il gioco di fare di tutta un erba un fascio. Tra questi ultimi ci sono quelli che si sono dimessi dopo il toto-nomine.

Io avevo fatto gruppo misto, perchè è in Consiglio che si deve andare e non passare dalla porta del retro del Comune, firmando dare spiegazioni nella sede istituzionale. Certo, in questo turno elettorale non mancano i grandi d’Italia e di Grottaferrata, con un curriculum pieno di competenze. E non manca il classico copia-incolla del libro dei sogni , mille promesse elettorali. Da consigliere comunale avevo portato avanti pochi punti, non una Treccani e valanga di promesse: cultura ed attenzione per la nostra Abbazia, Tuscolo e turismo, cultura edilizia per non vedere più scempi di cemento sul nostro territorio o, addirittura, nei parchi. E la sicurezza. Cose che sono riuscito paradossalmente ad ottenere a Roma dove, nel VIII Municipio, da cittadino, con una raccolta di firme ho portato a soluzione la questione sicurezza degli attraversamenti, buche e dei parcheggi. Quando c'è una carenza amministrativa, non si deve supplirla con il volontariato, che troppo spesso ha bandiere confuse e divisi colori, ma chiedendo, con la forza di tanti cittadini, che le Istituzioni facciano il loro dovere. Il resto è teatro. Quasi in fotocopia, avevo lavorato, e molto più assiduamente, a Grottaferrata, della cui Amministrazione di allora ero consigliere, ma senza alcun risultato. Finanche l'attuale Commissario prefettizio, dott, Barbato, si è interessato attivamente al problema ed ha realizzato alcune opere utili. Cose che vedo nel programma di Bertuzzi, assieme all’attenzione per l’Abbazia, il Tuscolo ed il turismo, e con un gruppo che non può solamente vincere, ma reggere e governare, a differenza delle altre liste. E sul tema della sicurezza stradale, avevo proposto, assieme al Comune di Frascati e con un accordo trovato con l'ex sindaco A. Spalletta, una pista ciclabile. Un sorriso leggero vedevo quando si parla del tema, un capriccio da lasciare poi sulla carta. E così è stato.

Di poche ore fa è l’incidente ad Hyden e non si pensa mai che quei nomi così famosi, come anche Michele Scarponi, forse non sono segni del destino, ma esempi eclatanti di un problema, e di tante vite anonime che, quotidianamente, sono vittime delle nostre strade e non di un destino beffardo. Poi rivedo questo tema ripreso da associazioni, o campagna elettorale. Idem per la class action contro i disagi della nostra rete idrica; anche su quello mi fu dato dello scarica barile, tranne poi trovarlo oggi in mano ad alcune associazioni ed in programmi elettorali vari. Dove erano quelle associazioni, quando avevano un consigliere di maggioranza che le proponeva? Non è passata un vita, ma qualche mese. Poi arrivano gli agenti della Treccani e una buccia di banana”

Spazio a pagamento



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024