Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa, l'assessore Rossetti: "Ecco come utilizzeremo gli 84mila euro"

18-05-2017

ROCCA DI PAPA (attualità) - La replica del titolare del Bilancio

ilmamilio.it

Dall'assessore al Bilancio di Rocca di Papa Vincenzo Rossetti riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio direttore,

la prego di darmi modo di replicare agli interventi polemici apparsi sui social e anche sulla sua testata, riguardo al recupero da parte del Comune di Rocca di Papa della somma di oltre 84.252 euro.

Questo è il frutto, solo parziale, dell'attività che questa Giunta sta portando avanti, avendo come obiettivo l'attenzione ai soldi pubblici.

Noi chiediamo ai cittadini di pagare i tributi locali, ma abbiamo il dovere di dimostrare come spendiamo i soldi che la collettività ci affida.

Anticipo che ne riceveremo altri e forse di importi anche superiori perché la nostra attività di verifica e riscontro non è ancora terminata. Stiamo controllando, come un padre di famiglia che non butta i soldi dalla finestra, se gli importi addebitati sono corretti e del perché ci vengono richiesti. Non paghiamo solo perchè arriva la bolletta Enel o quella del gas, ma controlliamo la pretesa del fornitore.

Non è vero che quei soldi verranno utilizzati per il raddoppio (?) delle indennità di funzione del sindaco e degli assessori; verrano utilizzati per la corretta gestione delle utenze, con lo studio delle offerte che il mercato libero propone, scegliendo le soluzioni più convenienti in termini economici, mantenendo e spesso migliorando la qualità del servizio. Obiettivo importante da raggiungere sarà l’efficientamento energetico degli immobili e dell’illuminazione pubblica.

Strumentalizzare ogni cosa che accade è sicuramente un modo di fare politica, ma è un modo vecchio, che non paga più e si sono visti i risultati alle ultime elezioni comunali".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024