Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, il 29 aprile due incontri: la presentazione di Bertuzzi e “Vivere creativo” de “La Città al Governo”

27-04-2017

GROTTAFERRATA – Le iniziative di partiti e liste civiche si animano

Sabato 29 aprile Grottaferrata assisterà a due eventi concomitanti e profondamente diversi come tipologia. Alle ore 17, presso il Teatro Falcone (ex Sacro Cuore) avrà luogo la presentazione della candidatura a sindaco di Stefano Bertuzzi (PD, Udc, Alternativa Popolare, Lista civica Bertuzzi Sindaco). L’incontro illustrerà il programma della coalizione che vuole governare la Città “per rilanciare – si legge nella nota di presentazione - una comunità in cui oggi serpeggia la rassegnazione e la convinzione che nulla potrà cambiare in meglio”. “Stefano Bertuzzi, con la sua candidatura attiva e propositiva – continua - sta già dimostrando che si può pensare al futuro senza rinchiudersi nel passato o nella critica di ciò che è accaduto. La sua idea di città, fondata sulle rigenerazione urbana, l’ambiente, la cultura, l’arte e il sociale, è l’unica occasione credibile di rilancio per la sua comunità attraverso una programmazione concreta e fattibile, senza promesse irrealizzabili”.

“La Città al Governo”, sempre alla stessa ora (17), darà vita presso i locali della ex Biblioteca (ex mattatoio) di Grottaferrata, “La Città del Vivere creativo - Incontro su Storia, tradizione e ambiente”. Si parlerà di viticultura ed enoturismo, di Cinema ai Castelli Romani, di teatro e laboratori di recitazione, di Fiera e di Territorio. Un altro appuntamento, dopo quelli sulla ricerca del dialetto e “Facciamo il pane insieme” con i bambini a Capodarco, che punta a valorizzare la cultura insita nel territorio.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024