Ricerca nell'archivio:

Marino: mancata scorta agli scolari, la polizia locale precisa

21-03-2017

MARINO (attualità) - Ieri gli alunni della "Pertini" hanno raggiunto piazza Matteotti senza il consueto accompagno

ilmamilio.it

Nella giornata di ieri gli scolari dell'Istituto "Sandro Pertini" si sono recati in piazza Matteotti senza la consueta scorta della polizia locale. Un episodio che ha fatto parlare in città.

“Ci rammarichiamo per l'accaduto, che auspichiamo non si ripeta – ha precisato oggi la polizia locale di Marino aggiungendo poi -, ma al contempo vorremmo sollecitare la Segreteria dell'Istituto Scolastico a relazionarsi tempestivamente con i nostri uffici, facendo in modo di inoltrare le richieste di intervento della Polizia Locale, in anticipo rispetto al verificarsi dell'evento”.

A tale proposito la polizia locale fa presente che “il fax qui pubblicato, che richiedeva il nostro intervento, è pervenuto circa un'ora e mezza dopo l'orario in cui si sarebbe dovuto eseguire il controllo di un autobus con partenza da Via Rosa Venerini. Pertanto niente ci è stato comunicato in ordine alla scorta di bambini fino a Piazza Matteotti”.

E ancora sottolineando dalla Municipale di Palazzo Colonna: “Malgrado la scarsa dotazione di personale, la Polizia Locale di Marino è sempre stata presente davanti ai plessi scolastici maggiormente trafficati. Inoltre per primi, tra le Polizie Locali del Lazio, abbiamo operato i controlli di sicurezza sui bus in gita scolastica, tant'è che anche nella mattinata odierna, come in passato, è stata bloccata la partenza di un pullman carico di bambini, per inadeguatezza delle norme di sicurezza. Confermiamo la tutela dei bambini quale obiettivo prioritario della Polizia Locale di Marino, la quale, nonostante tutto, continuerà con il suo tradizionale e quotidiano impegno”.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024