POMEZIA (attualità) - Presentato nei giorni scorsi
ilmamilio.it
Per la valorizzazione turistica dei territori di Pomezia, Ardea, Castelli Romani e litorale tirrenico romano-pontino, ecco il via libera al progetto di marketing territoriale La Costa di Enea: start-up ideata un anno fa da M&T Marketing e Territorio di Manuela Troiani.
Con il coinvolgimento di musei, parchi tematici (Zoomarine e Cinecittà World), riserve naturali, imprese, operatori turistici e, naturalmente, eccellenze gastronomiche, come le pizze gourmet della Nazionale Italiana Pizzaioli, si vuole incentivare il turismo anche fuori dal fulcro principale di Roma, garantendo tour culturali ed enogastronomici, divertenti per tutta la famiglia. E’ stato avviato anche il processo di riconoscimento del Distretto Turistico presso la Regione Lazio, con l’obiettivo di presentare il prodotto in fiere di settore e ai tour operator internazionali.
Per maggio è previsto il lancio del portale Lacostadienea.it: l’offerta turistica sarà completamente digitalizzata, anche in lingua inglese, ed il portale includerà gli itinerari, arricchiti da notizie culturali sul territorio, corsi di cucina e il catalogo bimestrale con idee di viaggio. Le
strutture ricettive e i potenziali partner interessati potranno iscriversi
gratuitamente sulla piattaforma, per entrare nel progetto ed ottenere
visibilità on line.
Per informazioni:
lacostadienea@gmail.com