Ricerca nell'archivio:

Frascati, Vincenzo Conte contro i "rottami spaziali" e i "sassi semoventi"

18-02-2017

FRASCATI (politica) - Ieri sera l'incontro pubblico

ilmamilio.it

Una serata per parlare di politica indicando soprattutto con chi non stare. Con qualche presente che sinceramente non fa una buona pubblicità al gruppo.

Vincenzo Conte predica una campagna elettorale di contenuti e senza veleni ma attacca ancora contro gli "avvoltoi barbuti", i "rottami spaziali" e quelli che con neologismo politico frascatano definisce "sassi semoventi".

A conti fatti, ma Conte non lo dice, la sensazione è che l'ex capogruppo Pdl oggi in cerca di un apparentamento da larga coalizione col Pd attraverso i buoni uffici di Giuseppe Privitera e Sandro D'Orazio, con le sue definizione colorite si scagli direttamente contro il gruppo di Franco Posa. E' una nostra sensazione, nulla più.

Questo il commento della serata svoltasi ieri in un locale del centro cittadino. "Serata bella con matriciana, vino di Frascati e con dibattito tra persone per bene, così dovrebbe essere sempre il dialogo politico. A Frascati si vince solo con una coalizione di liste civiche allargate a tutti gli uomini e le donne di buona volontà, che vogliono lavorare per il rinnovamento di questa meravigliosa città. No a una campagna elettorale di veleni. La gente è stanca dei litigi tra "rottami spaziali" e "avvoltoi barbuti" che pretendono di conquistare Frascati in maniera predatoria. Tanto è...".

A rappresentare il Pd, a livello però sovracomunale, c'è Paolo Toppi anche se è tutta da verificare la possibilità di effettivo avvicinamento di Conte al Partito democratico per come è oggi. Da domani sera si vedrà dal momento che prima l'incontro di oggi al teatro Vittoria di Roma organizzato dagli scissionisti Rossi, Emiliano e Speranza e quindi la direzione nazionale di domani, dovrebbe finalmente definire il quadro.

Conte, esternando ancora su Facebook, poi aggiunge. "Ecco, questo è esattamente quello che non deve succedere a Frascati: "rottami spaziali" e "avvoltoi barbuti" che subito si adeguano creando "liste civiche camaleontiche". Molto male! Al potere predatorio non c'è mai fine. Meno male che ieri 17 febbraio 2017 era il 25mo anniversario di mani pulite, mentre a Frascati tragicamente assistiamo all'anniversario dei "camaleonti dalle zampe nere". Avanti così con lo zoo...".

La sensazione sui destinatari di tali commenti resta la medesima.

Ultima modifica ore 13,30



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024