Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, Moira Masi contro Città al governo: "Non si fa campagna elettorale speculando sulle donne"

26-11-2016

GROTTAFERRATA (attualità) - L'ex consigliera comunale rivendica i progetti di genere realizzati nel corso degli ultimi anni

ilmamilio.it

Dall'ex consigliera comunale Moira Masi riceviamo e pubblichiamo.

"E' inaccettabile che Città al governo utilizzi la violenza contro le donne in campagna elettorale visto tutto il lavoro che ho svolto con due progetti portati avanti 5 conferenze, dove erano presenti tutte le Forza Politiche tranne la Rita Consoli.

Ricordo di aver invitato tutte le forza politiche ma sopratutto tutte le donne del Consiglio comunale, un impegno sviluppato nelle varie conferenze di genere per trovare insieme il modo migliore per cambiare culturalmente, partendo dalle scuole. Ricordo benissimo del progetto portato avanti dalla polizia locale, con tanto di corsi organizzati dall'Arma dei carabinieri, dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza. Il progetto "occupazione donna" portato avanti nonostante le tante difficoltà l'ho  presentato io stessa nell'ultima conferenza di genere di quest'anno.

Solo una forza politica non ha mai partecipato a questi tavoli, conferenze e realizzazione progetti: Città al governo. Credo che sia un grande errore e permettemi orrore e mancanza di rispetto per tutte le donne che soffrono utilizzare un tema cosi delicato (sopratutto quando già il Comune è capolfila di tali progetti) per la campagna elettorale. Sono davvero rammaticata anche per tutto il lavoro dei servizi sociali. Spero vivamente che ci possano essere altre iniziative che questa forza politica possa utilizzare per la propria campagna elettorale".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024