Ricerca nell'archivio:

Genzano, ripresa dell’attività scolastica del plesso Landi: i dettagli del trasporto degli alunni

19-11-2016

GENZANO - Sindaco, attivisti e operai all'opera presso l'ex edificio scolastico “Locatelli” per permettere agli alunni del plesso "Landi" di riprendere le attività scolastiche in un ambiente pulito e confortevole, con tutti i servizi funzionanti. Il Comune garantisce servizio di trasporto gratuito: due i pullman messi a disposizione

Completati i lavori necessari per la delocalizzazione temporanea dell’attività didattica del plesso “Landi”, sospesa dal 15 novembre 2016, lunedì 21 novembre riprenderanno regolarmente le lezioni presso l’ex edificio scolastico “Locatelli”.

 

La sede di piazza Frasconi è stata individuata come temporanea per consentire la continuità scolastica nel periodo necessario a effettuare i sondaggi e le verifiche nella struttura del “Landi”, previsti nella più generale programmazione di miglioramento della sicurezza degli edifici pubblici e delle scuole, promossa dal Comune di Genzano.

In accordo con l’Istituto e le famiglie degli alunni, il Comune garantisce un servizio di trasporto gratuito dalla zona “Landi” alla sede temporanea di piazza Frasconi. Due i pullman messi a disposizione. Il servizio prevede l’appuntamento presso la sede “Landi” (in prossimità di piazza delle lotte contadine) alle ore 7,55; gli alunni saliranno a bordo per partire non più tardi delle 8,10 in direzione piazza Frasconi e raggiungere l’ex edificio scolastico in tempo per l’inizio delle lezioni. Per consentire il rispetto degli orari, il giro dei due pullman per gli alunni già iscritti al servizio di trasporto gratuito dall’inizio dell’anno scolastico inizierà con circa 10 minuti di anticipo. La Polizia Municipale garantirà la sicurezza dell’entrata degli alunni nella sede momentanea della scuola.

Primo cittadino, attivisti e operai si sono messi all'opera anche oggi presso l'ex edificio scolastico “Locatelli” con la volontà di assicurare ogni servizio. "Andiamo e facciamo, non andate e fate. Su questa direttrice si muove ogni azione dell'Amministrazione. Amministrare la città vuol dire impegnarsi in prima persona – ha affermato il sindaco Lorenzon - al raggiungimento degli obiettivi civici comuni. Felice di aver dato il mio contributo questa mattina presso la sede temporanea degli alunni del Landi".  



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024