Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, ecco il 'Movimento Civico Vivere Grottaferrata''. ''Per il bene comune, con i nostri valori''

14-10-2016

GROTTAFERRATA – Fusione tra il blog e il ''U ruggito du coniu''.

Dopo anni di lavoro nella rete e tra i cittadini, il punto di svolta. ''Vivere Grottaferrata'', il blog di Rodolfo Mariotti che per mesi ha informato la cittadinanza sulle fasi amministrative, e il movimento ''U ruggitu du coniu'' di Lorenzo Di Biagio, hanno deciso di passare ad una fase successiva. La novità, in verità già annunciata da giorni, non ha nulla a che fare con quanto accaduto oggi e la caduta del governo locale, ma ovviamente punta ad una organizzazione sociale che sappia aggregare, in questo momento di grande difficoltà per la città, i cittadini che vogliono adoperarsi per il ''bene comune''

''Il Movimento Civico Vivere Grottaferrata'' – afferma una nota - prende vita dalla fusione dell’attività del Blog omonimo gestito da Rodolfo Mariotti e dall’operatività di Lorenzo Di Biagio che soprattutto tramite “U Ruggito du Cuniu” ha portato all’evidenza pubblica notevoli criticità presenti di volta in volta nella nostra cittadina.

Molti sono stati i temi trattati da entrambi partendo soprattutto dal punto di vista amministrativo, dall’analisi dei documenti dell’Amministrazione Comunale, dalle soluzioni offerte; soprattutto molto è stato proposto in termini di nuovi progetti sociali puntualmente ignorati''.

''Siamo convinti – prosegue la nota - che solo basandosi su temi concreti e di servizio alla città ed ai suoi cittadini si può essere davvero d’aiuto allo sviluppo di un’economia locale ed è per questo abbiamo deciso di dare vita a questo movimento civico “Vivere Grottaferrata” : istituzionalizzare un lavoro di analisi e di concrete soluzioni che fino ad oggi è stato poco amato dalle alte sfere.

Ci vogliamo provare! Partiamo da ciò convinti di poter essere aggregazione per molti cittadini il cui desiderio è solo quello di adoperarsi per il bene civico restando però ancorati ai propri valori ed ideali''.

Caduta la Giunta, nella comunità criptense qualcosa già si muove.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024