Ricerca nell'archivio:

Trenitalia, più treni per Romics e la Sagra dell'Uva di Marino

29-09-2016

MARINO - “Più treni sabato 1 e domenica 2 ottobre per raggiungere Romics, la rassegna internazionale del fumetto a Fiera di Roma, e la folcloristica Sagra dell’uva di Marino. Trenitalia Lazio, su indicazione della Regione Lazio, potenzierà infatti l’offerta di treni ordinaria con 31 corse in più sulla FL1 Roma – Fiumicino Aeroporto e 6 sulla FL4 Roma Termini – Marino”. Così una nota di Trenitalia.

“Nello specifico: sabato 1 ottobre – aggiunge – 11 i collegamenti straordinari faranno la 'spola' fra Roma Ostiense/ Tiburtina e Fiumicino Aeroporto per Romics, fermando a Fiera di Roma. Domenica 2, giornata di chiusura della rassegna, le corse aggiuntive arriveranno a 20. In tutto circa 40 mila posti in più rispetto ai 139.000 dell’offerta ordinaria. Invece, per gli amanti delle tradizioni popolari che vorranno raggiungere Marino per visitare la sagra del vino, i treni straordinari saranno 6 pari a 3.600 posti che si aggiungono agli oltre 6.500 ordinari. Tutti i collegamenti straordinari per Romics saranno effettuati con Vivalto (sei e otto carrozze). Per quelli diretti a Marino si utilizzeranno carrozze del tipo Media Distanza. In previsione del grande afflusso di passeggeri Trenitalia Lazio potenzierà anche il servizio di assistenza nelle stazioni Termini, Fiera di Roma, Tiburtina, Ostiense, Trastevere e Marino . Mobilità sostenibile in occasione di eventi molto amati e di grande richiamo per il Lazio: utilizzare il treno sarà per trascorrere una giornata “fuori porta” in completo relax, sicurezza e senza problemi di parcheggio.

Gli orari dei treni straordinari regionali saranno a breve consultabili su www.fsnews.it – Il quotidiano on line del Gruppo FS”.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024