Ricerca nell'archivio:

Cultura Monte Porzio, Gori duro contro l'Amministrazione

05-02-2016

MONTE PORZIO - L'ex sindaco replica ai trionfalismi dell'assessore Minucci

ilmamilio.it

Arriva, durissima ed a stretto giro la replica del capogruppo "Viviamo Monteporzio" ed ex sindaco Luciano Gori alle esternazioni dell'assessore Gianlcua Minucci in merito alla cultura cittadino (LEGGI l'articolo). Una risposta piuttosto velenosa.

"Per dire menzogne ora si mettono a fare pure i grafici: non è possibile. Noncuranti del malcontento generale che li circonda, tra lacune e mancanza assoluta di opere visibili ai cittadini, i "fenomeni" dell'amministrazione Pucci si applicano nel campo della fantasia e della menzogna per arricchire la loro unica occupazione: quella di comunicare per fuorviare i monteporziani dalla realtà delle cose. L'argomento che li sta appassionando durante questo ennesimo periodo di apatia ed ignavia in cui ormai ristagna Monte Porzio è quello della cultura. In un secondo manifesto, non contenti delle sciocchezze del primo, guidati dal povero Minucci si industriano con veri e propri illegibili grafici. Ebbene sì, lo scopo stavolta è diverso, restringere il campo sui musei cittadini gestiti autonomamente dall'associazione Manacubba per mostrare che l'affluenza negli ultimi due anni è aumentata! Cosa si può rispondere a tali miserabili e goffi tentativi?

Intanto che ci rallegriamo con l'associazione Manacubba nata con l'Amministrazione Gori e auguriamo a loro e al direttore che le cose vadano sempre meglio. Noi non siamo così meschini da augurare il male del paese e delle sue ricchezze soltanto perchè non è amministrato dal nostro movimento civico. Potremmo obiettare che fornire dati certi sull'affluenza nei musei è sicuramente manipolabile perchè da sempre si realizzano ingressi gratuiti per eventi particolari in diversi momenti dell'anno, eventi che fanno registrare mobilitazioni notevoli, ma lasciamo stare.

Giova però ricordare che Manacubba nasce dalle macerie di una P.C.R.-Promozione Castelli romani- S.p.a. dal capitale misto pubblico e privato che abbiamo ereditato dal centrosinistra locale per "promuovere il territorio dei castelli romani". La P.C.R. è naufragata con 300.000,00 € di perdita (loro si che fanno i fatti). Dopo esser divenuta una srl ora è in liquidazione. Come la Giunta Pucci. Nel felicitarci per "l'inevitabile e sempre più incoraggiante trend positivo che abbiamo innescato per il Polo museale" ci chiediamo come mai l'inopportuno (ennesimo) manifesto trascuri tutto il resto del "sistema cultura". Sappiamo tutti che Minucci non è un mago né tantomeno lo è un sindaco completamente fermo e inadeguato. I fatti (come al solto) sono lì a dimostrarlo. Il movimento civico Viviamo Monteporzio ha aperto una scuola di Teatro (la cosa significa - per le menti più deboli - che prima non c'era). Durante il mandato 2009-2014 sono state organizzate decine e decine di rappresentazioni teatrali che hanno registrato complessivamente migliaia di spettatori (prima non accadeva...).

E' stato realizzato un vero e proprio calendario con appuntamenti teatrali mai fatto prima di allora, ideato "IL" prestigioso concerto di capodanno con la Scuola Comunale di Musica che non si realizza più (oltre ad un'infinità di rassegne ed eventi musicali con le diverse realtà locali...). Sono nate le "Stories around the world" , i corsi di inglese gratuiti con la consegna di centinaia di attestati da parte di insegnanti di madrelingua. Non abbiamo mai lesinato sostegno a tutte le associazioni territoriali -e non- che producono cultura (e loro lo sanno bene, e vedono la differenza...). Quanti grafici dovremmo realizzare rispetto alle lacune e alla superficialità che mostra l'amministrazione Pucci? Continuate a dormir, a mentire e a vivacchiare. Prima o poi arriverà il conto dai cittadini".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024