Ricerca nell'archivio:

Domenica torna la Vola Ciampino: il programma

22-03-2017

CIAMPINO (attualità) - Partenza alle ore 10,15

ilmamilio.it

Ci siamo, con il ritorno della primavera ecco il ritorno della Vola Ciampino, la manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Runners Ciampino con l’approvazione del Comune ed del comitato regionale Fidal Lazio: ancora pochi giorni e finalmente le strade di Ciampino torneranno a popolarsi di tanti atleti vogliosi di mettersi in gioco e di trascorrere una mattinata all’insegna dei valori dello sport e della sana competizione. In occasione di questa XIX edizione il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato per domenica 26 marzo 2017 alle ore 8:00 in Via J.F. Kennedy, 35 con partenza alle ore 10:15 per quanto riguarda la gara competitiva riservata alle categorie Assolute, Amatori, Master ed Enti di Promozione Sportiva Maschili e Femminili sulla distanza di 10 Km.

Il percorso di gara si articolerà sulle seguenti strade cittadine: Viale Kennedy 35, Ponte di Morena, via del Lavoro, via IV Novembre, P.zza della Pace, viale di Marino, via Dei Laghi, via Fontana dei monaci, via Cuneo, via dell’Ospedaletto, via dei Laghi, via Mura dei Francesi, via Bruxelles, via Genova, via Parigi, via Milano, via Mura dei Francesi, via Principessa Pignatelli, via Col di Lana, via XXIV Maggio, ponte di Morena, via di Morena, via Lucrezia Romana, via Reverberi, viale J.F. Kennedy.

Alla Vola Ciampino gara competitiva possono partecipare tutti gli atleti/e italiani residenti in Italia, che abbiano compiuto 16 anni (millesimo di età) alla data della manifestazione in regola con il tesseramento per l’anno 2017. Gli atleti/e Fidal iscritti singolarmente dovranno presentare il cedolino del rinnovo del Tesseramento dell’anno 2017, le società dovranno fornire dichiarazione timbrata e firmata dal Presidente. Gli atleti/e tesserati con società affiliate agli Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la Fidal dovranno presentare, all’atto dell’iscrizione, copia del Tesserino e del certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera valido al 26 Marzo 2017. Pettorali e pacchi gara dovranno essere ritirati esclusivamente presso lo Stadio Comunale in via Cagliari C/o segreteria Runners Ciampino sabato 25 Marzo dalle ore 10 alle ore 18 presentando il tesserino insieme alla dichiarazione firmata del presidente della propria associazione sportiva o ricevuta della FIDAL dell’avvenuto tesseramento per l’anno in corso.

Alle 9:30 si terrà invece la Stracittadina non competitiva aperta a tutti sulla distanza di 2 km a passo libero. Il percorso della gara si snoderà per le vie cittadine (viale Kennedy 35, Ponte di Morena, via del Lavoro, via IV Novembre, P.zza della Pace, via Italia, via della Repubblica, via Col di Lana, via XXIV Maggio, viale Kennedy) e al termine i partecipanti riceveranno il consueto ristoro nei pressi dell’arrivo. Per chi fosse interessato all’evento ma non abbia avuto modo di iscriversi, sappia che il tempo sta per scadere: le iscrizioni saranno aperte i giorni 24 marzo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e il 25 marzo dalle ore 10:00 alle 19:00 presso lo stadio comunale A. Fuso di Via Cagliari.

Per quanto riguarda la gara “competitiva” saranno premiati:

- i primi 5 uomini e le prime 5 donne giunti al traguardo;

- i primi 10 classificati per ogni categoria fino alla categoria SM75 e SF75 con premi in natura;

- i primi 3 SM 80/M;

- le prime 25 Squadre con maggior numero di atleti arrivati con un minimo di 15 classificati.

Per quanto riguarda la “stracittadina” saranno premiati i primi tre classificati e  le prime tre scuole con maggior numero di ragazzi iscritti. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della manifestazione www.volaciampino.it.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024