Ricerca nell'archivio:

Ad Maiora Frascati, i numeri ci sono: avanti nonostante tutto

21-03-2017

FRASCATI (atletica) - La società di atletica traccia il proprio bilancio

ilmamilio.it

Dopo la fine della stagione invernale è tempo di bilanci in casa dell’Asd Ad Maiora Frascati. La società frascatana, nata lo scorso settembre, nonostante le forti opposizioni che si è trovata a dover affrontare va avanti a vele spiegate. In soli sei mesi di attività, infatti, è diventata la prima società di atletica del territorio per numero di iscritti a tesserare, sotto il nome di Frascati, tutte le categorie (l’Atletica Tusculum ha infatti solo il settore assoluto). Segno che quando c’è serenità e condivisione di obiettivi con le famiglie i risultati non tardano ad arrivare.

Non sono però solo i numeri a dare ragione all’AD MAIORA FRASCATI, ma anche i risultati sportivi. Dal 15 gennaio, giorno del debutto della società nel Trofeo di Cross a Casal del Marmo, ha partecipato ad 11 gare regionali con atleti dai 6 anni in su. In ben dieci i ragazzi che si allenano al Campo VIII Settembre sono saliti sul podio portandosi a casa 10 primi posti, 11 secondi posti e 12 terzi posti. Oltre al prestigioso terzo posto di società nel trofeo Fiamme Azzurre 2017 subito dietro a squadre storiche e ben più blasonate come Fiamme Azzurre e Atletica Rieti Andrea Milardi.

“Abbiamo creato AD MAIORA FRASCATI con l’ambizioso obiettivo di far appassionare all’atletica tutti. Una società sportiva dove il successo è una conseguenza, non un obiettivo”, spiega il vice presidente, il Ugo Graziani. “Noi aiutiamo i ragazzi a crescere a 360°. Ecco perché li incoraggiamo a fare esperienze extra sportive che li possano arricchire dal punto di vista umano. I nostri tesserati iscritti al Liceo Scientifico Bruno Touschek ad esempio hanno appena terminato una settimana di alternanza scuola/lavoro presso la sede di Frascati dell’ESA (European Space Agency). Una settimana che ricorderanno per tutta la vita. Se in così poco tempo abbiamo raggiunto questi numeri non posso che ringraziare le famiglie degli atleti che condividono con noi questo progetto e gli sponsor che ci sostengono. In particolare Ascensori TMA, Soluzione Spurghi Srl, MBM Edilizia e Tecnologia, AFL Artigianato Fiorentino Lampadari e Go Running”.

Il prossimo impegno agonistico per la società sarà il 2 aprile proprio al Campo VIII Settembre di Frascati per il debutto su pista nel Campionato di atletica leggera organizzato dalla Fidal RomaSud.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024