Ricerca nell'archivio:

Kickboxing, Matteo D'Addato campione d'Europa

08-05-2016

ARICCIA - Un castellano in cima al podio

Il 5-6-7- maggio si sono svolti ad Ariccia presso il Palasport Danilo Box i campionati europei di kickboxing 2016 della federazione I.c.o., organizzati dal promoter e presidente I.c.o. Italia Alessandro Cecchini. una kermesse di sport con atleti provenienti da tutta Europa durante la quale i partecipanti si sono dati battaglia incrociando i guantoni sul ring in tutte le discipline sia contatto pieno che light contact.

Una grande manifestazione sportiva che in questi giorni ha visto le strade dei dintorni piene di atleti che passeggiavano con le rispettive tute della propria nazione di appartenenza, dando vita in un variopinto mix di colori, lingue e culture nelle strade dei Castelli romani, a dimostrazione che lo sport unisce e ci fa conoscere nuovi amici anche non parlando la stessa lingua: sul ring un abbraccio a fine match non ha bisogno di traduzione.

Ed in questa splendida cornice di sport e persone c’era anche un cittadino di Albano Laziale il 27 enne Matteo D’Addato, atleta del A.s.d. kickboxing Albalonga capitanata dal maestro Pucci Fabio. L’atleta albanense si è dato battaglia nella categoria -75 kg low-kick light, categoria nella quale è riuscito a primeggiare conquistando il gradino più alto del podio ed il titolo di campione europeo 2016.

Intervistato, Matteo, ci dice: “ E' una grande gioia raggiungere un cosi bel traguardo, dopo aver faticato e sentito dolore e preso botte sul ring ,durante il verdetto hai lo stomaco in gola dalla tensione, ma la sensazione che si prova quando l arbitro alza il tuo braccio è indescrivibile , e in quel momento passano i dolori diminuisce l ‘affanno e aumentano i battiti del cuore, e quello che vuoi fare e andare al angolo e abbracciare la persona che ha contribuito a tutto questo , grazie maestro Fabio Pucci“.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024