Ricerca nell'archivio:

Kickboxing Albalonga porta tre titoli italiani ad Albano Laziale

07-03-2016

ALBANO - comunicato stampa

Sono ben tre le cinture di campione italiano conquistate dai ragazzi dell’a.s.d. kickboxing albalonga , nelle finali nazionali che si sono svolte domenica 6 marzo ad ariccia (roma) nelle finali dei campionati assoluti i.c.o. (international combat organizzation) a conclusione di un circuito di gara che da ottobre a marzo ha a avuto due campionati regionali due interregionali e l’attesa finale del 6 marzo. “C’eravamo proprio tutti !” lazio , sardegna sicilia puglia abruzzo emilia romagna etc etc, tra ring e gabbia oltre 200 match disputati di kickboxing light e contatto pieno, k1, mma , freeboxe. E in questa splendida cornice anche questa volta era presente l’a.s.d. kickboxing albalonga con 5 atleti che nelle gare precedenti si sono conquistati la possibilità di disputare le finali assolute , il primo dei ragazzi del maestro Pucci Fabio ad incrociare i guantoni è stato Pacetti Christian, che in una finale tiratissima si aggiudica la cintura di campione italiano kicklight cat-75 kg , nemmeno il tempo di congratularsi con il suo atleta che il maestro Pucci si reca al angolo per D’addato Matteo che riesce ad imporre alla fine del match il suo ritmo di gara al avversario , aggiudicandosi anche lui il cinturone di campione italiano cat-72,5 kg. Qualche ora d’attesa e tocca a Bolognesi Giorgio salire sul ring per disputare la finale della cat-70 kg, dopo aver battuto in semifinale un fortissimo avversario, vince anche la finale conquistando anche lui il cinturone ci campione italiano.

Ottengono un secondo posto ai campionati italiani , gli atleti: Bolognesi Nicolo’ nella cat-56 kg juniores che dopo una semifinale stancante vinta dopo l’extra round, disputa un ottima finale contro un avversario di tutto rispetto, non aggiudicandosi per poco il gradino piu alto. Anche Cervini Cristian si aggiudica il secondo posto nella cat-63kg ai campionati italiani , vince la semifinale ma non riesci ad aggiudicarsi la finale contro l’altro ottimo finalista della sua categoria. Contento e soddisfatto dei risultati il maestro Pucci Fabio ci dice: “ è stato un campionato avvincente, e molto impegnativo , con 5 gare disputate in 6 mesi , c’è stato un grande impegno da parte di tutti sin dalla prima gara di ottobre , maestri ,atleti e organizzatori hanno reso possibile tutto questo, trasformando il loro impegno nel campionato italiano I.C.O. , ma tutto questo non si sarebbe mai realizzato senza l’impegno e l’esperienza del presidente i.c.o italia Cecchini Alessandro , che ha saputo mettere insieme e coordinare il tutto e trasformarlo nella splendida realtà che è il campionato italiano I.C.O.” ma non è tutto! Prossimo appuntamento ai campionati europei di sport da combattimento I.C.O. che si disputeranno il 5-6-7- maggio 2016 , quindi qualche giorno di relax e poi si ricomincia subito ad allenarsi duramente!    



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024