Ricerca nell'archivio:

Scippano un'anziana in chiesa ma vengono bloccate dal parroco: 16enne rom in manette

30-01-2017

CIAMPINO (cronaca) - La vittima è un'anziana che è fuggita dal terremoto di Norcia ed è ospite di una nipote. L'altra zingara ha fatto perdere le sue tracce

ilmamilio.it

Minorenne rom in manette nel pomeriggio di ieri al centro di Ciampino. I fatti. Erano le 17 quando all'interno della chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Ciampino, nella centralissima piazza della Pace una donna di 86 anni veniva avvicinata da due zingarelle e una delle due le strappavano la catenina d'oro che l'anziana portava al collo.

La fuga delle baby scippatrici veniva interrotta dal parroco don Alessandro Tordenzi appena fuori la chiesa e dall'intervento immediato della volante e della squadra giudiziaria del commissariato di Marino. Una delle due la minorenne è stata arrestata per rapina aggravata. L'altra riusciva a fuggire e a far perdere le proprie tracce. Le due rom sono originarie di Ravenna quindi in trasferta ai Castelli Romani ma appoggiate al campo nomadi della Barbuta.

L'anziana scippata, che si trovava in chiesa a pregare, è stata refertata in ospedale è stata giudicata guaribile in tre giorni a causa abrasioni  riportate al collo. La rom arrestata, F. M. ha 16 , è stata associata al centro per minori Virginia Agnelli di Roma dove verrà sentita ascoltata dal giudice del Tribunale dei Minorenni di Roma. 

La donna rapinata è di Norcia ed è una delle tante persone sfollate per il terremoto che non ha piu casa e sta vivendo a Ciampino presso la nipote. La catenina è stata recuperata dal parroco e dagli agenti e restituita alla signora.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024