Sabato 26 agosto Langhirano con il prosciutto di Parma per Mirandola
MIRANDOLA (eventi) - Un tour gastronomico di grande fascino
ilmamilio.it
Sabato 26 agosto si svolgerà a Mirandola la ormai tradizionale festa “Langhirano con il prosciutto di Parma per Mirandola”. Quest’anno la manifestazione sarà preceduta dal convegno “Langhirano e Mirandola: un incontro tra eccellenze gastronomiche” che si svolgerà a partire dalle 18 presso il Foyer del Teatro Nuovo. Relatori saranno: Giordano Bricoli, sindaco di Langhirano, Andrea Venturini, presidente del Consiglio comunale di Mirandola, Vanni Sartini, esperto di comunicazione, Palma Costi, assessore regionale, Francesco Vincenzi, presidente Coldiretti Modena.
A seguire, dalle 19 in piazza Costituente, aprirà lo stand gastronomico con piatto unico a 12 euro che comprende prosciutto, assaggio di Parmigiano Reggiano, gnocco di Francia Corta e torta fritta, melone, dessert, acqua e vino. Oltre al menù di Langhirano sarà possibile gustare anche i famosi maccheroni al pettine al ragù delle Valli Mirandolesi. Dalle 21.30 spettacolo musicale con la band “Numero Uno” (Radio Emilia Tour 2017).
L’iniziativa è organizzata dalla Società di Francia Corta, dalle associazioni di volontariato di Langhirano e dai Comuni di Langhirano e Mirandola.
Immagine da Wikipedia, autore Scott Brenner
Warning: Parameter 2 to modChrome_artarticle() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.ilmamilio.it/home/i/templates/160810_mamilio_nero/html/modules.php on line 39
Warning: Parameter 3 to modChrome_artarticle() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.ilmamilio.it/home/i/templates/160810_mamilio_nero/html/modules.php on line 39
Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione