
CIAMPINO (cronaca) - Era a capo di un organizzazione paramilitare
ilmamilio.it
Nel pomeriggio di ieri, su richiesta della procura della repubblica di Roma, è stato arrestato a Ciampino il fondatore e leader di una organizzazione denominata Unione Forze Identitarie. Le autorità hanno disposto per altri componenti dell’organizzazione (quattro) l’obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla PG.

Le indagini hanno messo in evidenza come l'opera di proselitismo fosse proiettata alla radicalizzazione di alcuni giovani secondo contesti eversivi. Trovati e sequestrati libri su Mussolini, sul Mein Kampf, coltelli, bastoni e sciabole.
L'indottrinamento avveniva anche mediante l'esaltazione delle azioni terroristiche, definite come 'Jihad bianca', con le istruzioni fornite ai suoi ragazzi sul confezionamento di esplosivi o sulla fabbricazione artigianale di armi.


I provvedimenti sono stati emessi a conclusione di una complessa indagine, coordinata da questa procura della repubblica e condotta dalla digos della questura di Roma e dalla direzione centrale della polizia di prevenzione, su una struttura "paramilitare suprematista, operativa su tutto il territorio nazionale e vicina al gruppo estremista e suprematista bianco Feuerkrieg Division.
Quotidiano Telematico di informazione, proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni
Contatti: direttore@ilmamilio.it, redazione@ilmamilio.it - tel. +39 3319188520 || Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010.
Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari
:: Copyright ©2025 ilmamilio.it all rights reserved ::