I Canarini Rocca di Papa diventano SS Lazio Soccer School. Firmato l'accordo a Formello

Pubblicato: Giovedì, 21 Giugno 2018 - redazione sportiva

ROCCA DI PAPA (attualità) - Grande soddisfazione per la dirigenza della storica 'Gialla'

ilmamilio.it - comunicato stampa

I Canarini Rocca di Papa, squadra di calcio storica della città di Rocca di Papa dal 1926, sono da oggi S.S. Lazio Soccer School. L’ufficialità è arrivata questa mattina con la firma nella sede della società biancoceleste a Formello tra il presidente della ‘Gialla’, Antonio Gentili, e il Dott. Pasquinelli, responsabile della Lazio.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dallo staff dei Canarini. “Abbiamo lavorato a lungo e silenziosamente per questo traguardo – afferma Gentili – che ci riempie di grande soddisfazione. Dopo la complessità di questo anno, dove comunque la nostra idea si è fatta valere in ogni competizione, raggiungendo risultati lusinghieri con il ritorno della prima squadra, ecco arrivare il cosiddetto salto di qualità, che da settembre in poi arricchirà i Canarini di nuovi progetti, coadiuvati dalla SS Lazio. È stata premiata la storia calcistica della nostra città e l’impegno profuso senza clamori e senza fanfare, ma esclusivamente per il bene dei nostri ragazzi, che continuano a vedere il calcio innanzitutto come un divertimento e una comunità in cui respirare valori sani e di condivisione con gli altri. Siamo felici anche di come sia riuscito il torneo di questi giorni al campo comunale, che ci ha confermato il bel lavoro svolto in questa stagione”.

floraleda sacchi

“Ringrazio il sindaco Emanuele Crestini e tutta l’Amministrazione Comunale per il sostegno che ci ha fornito – continua Gentili – Da parte del primo cittadino, questo progetto è sempre stato accolto entusiasticamente. In serbo ci sono altre sorprese e altri progetti, per questo ora ci metteremo al lavoro per dare slancio e vigore alla stagione 2018-2019, che sarà ricca di grandi soddisfazioni. Siamo sicuri, infatti, che l’accordo di oggi produrrà  una ricaduta positiva, in termini di iscritti e visibilità, alla nostra realtà sportiva e a tutta la città di Rocca di Papa.”