Meteo – Weekend 2 giugno con tempo instabile: qualche pioggia nella prima parte, piogge estese domenica
Pubblicato: Venerdì, 31 Maggio 2024 - Redazione meteoROMA (attualità) - Tempo variabile nel primo weekend di giugno dove da calendario avrà inizio l’estate meteorologica
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La conclusione del mese di maggio trascinerà con sé ancora la variabilità meteorologica che ha contraddistinto questa primavera che sta per concludersi. L’ultimo sussulto instabile di maggio sarà caratterizzato da una perturbazione di passaggio che nella giornata odierna venerdì 31 porterà tempo instabile sul comparto romano ed Albano dove specie nella prima parte di giornata è prevista qualche precipitazione. Tempo quindi variabile nel primo weekend di giugno dove da calendario avrà inizio l’estate meteorologica; nel giorno della festa della Repubblica il tempo risulterà nuvoloso o coperto con piogge da sparse e diffuse e possibili temporali. Le temperature resteranno stazionarie ed intorno alle medie per il periodo, con massime non oltre i 23/24°C.
Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma
Venerdì 31 maggio: tempo instabile al mattino con qualche pioggia sparsa. Nel corso della giornata tempo in graduale miglioramento con schiarite tra il pomeriggio e la sera. Temperature stazionarie con massime non oltre i 20/23°C. Venti moderati a tratti forti occidentali con raffiche intense sul litorale romano.
Sabato 1 giugno: tempo in miglioramento con ampie schiarite fin dal mattino. In giornata si avrà il passaggio di qualche velatura ma in un contesto asciutto. Alla sera nubi in aumento a partire dai settori occidentali. Temperature in aumento le massime fino a 24°C. Venti deboli di direzione variabile.
Domenica 2 giugno: giornata instabile sin dal mattino con piogge da sparse a diffuse. In giornata possibilità di rovesci a carattere temporalesco. Graduale cessazione dei fenomeni alla sera. Temperature stazionarie. Venti deboli di provenienza meridionale.