Frascati | Istituto alberghiero "Kennedy" e casa di riposo “Opera San Carlo di Nancy” insieme per un progetto di cooking class
Pubblicato: Giovedì, 30 Maggio 2024 - Redazione attualitàFRASCATI (attualità) - I ragazzi, insieme agli anziani, hanno preparato una varietà di dolci e pizze tradizionali, condividendo storie ed esperienze culinarie
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Gli studenti dell’Istituto Kennedy di Frascati ad indirizzo alberghiero, su l'iniziativa della professoressa Valentina Forniti, ha promosso un progetto innovativo di cooking class. Quest’ultimo unisce le generazioni passate e quelle future. La docente ha infatti proposto di creare un ambiente dove gli studenti possano imparare non solo le tecniche culinarie ma anche i valori e le tradizioni tramandate nel tempo.
Gli studenti, durante queste due giornate, una dedicata ai dolci ed una alla preparazione dell’impasto della pizza, hanno trascorso del tempo con gli ospiti della casa di riposo “Opera San Carlo di Nancy Ets” di Frascati. I ragazzi, insieme agli anziani, hanno preparato una varietà di dolci e pizze tradizionali, condividendo storie ed esperienze culinarie. L'esperienza è stata emozionante ed ha permesso ai giovani di apprendere nozioni non solo dalle competenze pratiche degli ospiti della casa di riposo ma anche dalla loro saggezza e storia di vita.
La Casa di Riposo “Opera San Carlo di Nancy Ets” ha ribadito la sua piena disponibilità ad organizzare, insieme all’istituto scolastico, altri eventi relativi all’ambito della gastronomia. Questa tipologia di eventi è stato, soprattutto per gli ospiti, una forma di interazione stimolante e piacevole.