Velletri | Visita al Comune accolti dalla vice sindaco Chiara Ercoli della Sezione Anps locale
Pubblicato: Mercoledì, 29 Maggio 2024 - redazione eventiVELLETRI (eventi) - Per fare il punto delle prossime iniziative territoriali
ilmamillio.it
Questa mattina, il Presidente della Sezione Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato ) di Velletri Sandro Capasso, unitamente al segretario Mariano Petta, addetto alle cerimonie, sono stati ospiti del Comune.
Ad accoglierli la Vice Sindaca Chiara Ercoli per un incontro cordiale finalizzato alle prossime iniziative che il Comune farà in ambito territoriale con la collaborazione della Sezione Anps di Velletri. Sempre operativa e non nuova a grandi eventi, basti ricordare l'ultima del 10 Maggio scorso a Terracina dove veniva esposta la Quarto Savona Quindici, auto di scorta del Giudice Falcone, morto a Capaci con la moglie e la scorta, i doni portati ai bambini al Tribunale dei Minori la scorsa settimana e molte altre iniziative.
Sicuramente interessanti saranno anche le prossime iniziative che metteranno in campo il Comune con la Sezione Anps, per offrire ai cittadini Veliterni, momenti importanti indimenticabili per la loro comunità . Molto attiva la Sezione di Velletri diretta dal Presidente Sandro Capasso, "Il poliziotto motociclista dei Papi", con un passato glorioso nella Polizia Stradale in moto, come scorta di ben 3 Papi, coadiuvato dal segretario Mariano Petta cofondatore della Sezione, molto attivo nel proporre nuove iniziative legate al Sociale e alla storia dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Nei prossimi giorni li vedremo ancora con i loro abiti sociale, le proprie Bandiera Tricolori con il Nastro di Sezione in due piazze importanti dei Castelli Romani, per onorare la Festa della Repubblica Domenica 2 Giugno . Ormai una importante realtà nel territorio dei Castelli Romani, vicina alle cerimonie Istituzionali e Sociali, molto attenta e partecipe nelle manifestazioni legate alla solidarietà.
"Il nostro ringraziamento - commenta il presidente Capasso - va come sempre al giornalista, fotoreporter del nostro territorio, nonchè appassionato socio ANPS della Sezione di Velletri Luciano Sciurba, che promoziona le nostre iniziative e ben ci rappresenta nel suo lavoro di cronista di strada, rispettoso, attento e scrupoloso, in collaborazione con le forze dell'ordine, le istituzioni, le scuole del territorio. Così come un grande grazie va a tutti i soci sostenitori iscritti alla nostra Sezione veliterna e dei Castelli Romani, che cresce ogni anno di più, grazie all'impegno di tutti i volontari e del segretario infaticabile e preparatissimo Mariano Petta ".
Aggiungi commento