Cronoscalata del Tuscolo, vincono Alessandro Ciumacov e Aurora Ermini

Pubblicato: Giovedì, 22 Marzo 2018 - redazione sportiva

cronoscalata tuscolo2018FRASCATI (atletica) - La gara è riuscita nonostante il maltempo

ilmamilio.it

Giornata eroica per i partecipanti alla “Cronoscalata al Tuscolo“ di domenica 18 marzo

Le avverse condizioni meteo hanno limitato gli organizzatori della “Filippide Runners Team” nell’esporre tutte le novità di una gara con un futuro certo in una cornice storica il Tuscolo e il Parco dell'Ombrellino per una domenica salotto di sportivi ed espositori di aziende locali.

Aleggiava aria di competizione, voglia di emozioni

Alla partenza erano previsti oltre 100 atleti per questa gara particolare nella distanza e nel percorso unica nel panorama laziale. La realizzazione della Cronoscalata al Tuscolo è stata una sinergia comune tra le amministrazioni di Monte Porzio Catone, Grottaferrata e i vari enti interessati che hanno collaborato attivamente per la realizzazione dell’evento, in particolar modo il Comune di Frascati che ha concesso spazi comunali e supporto per la viabilità.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

 

Al nastro di partenza tra i partecipanti erano presenti il fresco vincitore italiano della categoria allievi GUERRA Francesco, RCF ROMA SUD, CIUMACOV Alessandro, RCF ROMA SUD, che vincerà la gara e il vincitore della “6 ore di Caserta 2018” TRIVELLONI Silvio S.S. LAZIO

petra fieraE in campo femminile ERMINI Aurora, ACSI ITALIA ATLETICA,vincitrice della gara e la GIUSEPPETTI Elisa, AD MAIORA, seconda classificata e LEVCHUK Alexandra, SS. LAZIO, terza classificata.

A fine gara si è svolta la premiazione degli atleti assoluti, delle varie categorie e delle classifiche di quantità e di qualità per le società.

Durante la premiazione è stato assegnato il trofeo “Memorial Luca Foligni”, al più giovane della manifestazione.

Gli organizzatori in collaborazione con le associazioni Nordic Walking Club C.R e Geonatura Escurzioni hanno organizzato una passeggiata all’interno delle Ville Rinascimentali del territorio.

La Filippide Runners Team ringrazia tutti i partecipanti e dà appuntamento al 2019.