
FRASCATI (attualità) - Dai dossi al Lunapark, dai parcheggi alle migliaia di multe, dalla panchina del poeta ad una città con le strade devastate
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Ne hanno fatta una dietro l'altra e chissà quante ancora bollono in pentola. Glielo avevamo chiesto, per la verità: ma non ci hanno mai risposto. Strano no?
Poi qualcuno ci ha addirittura accusato di "delegittimare" l'operato dell'Amministrazione comunale. Abbiamo pensato a tutte le volte che un giornale - o un cittadino - ha criticato un'Amministrazione, un Governo, un partito e poi abbiamo anche pensato: non occorre che lo facciamo noi, quanto accade è già sufficiente.
LEGGI Frascati | Il buffo senso del contraddittorio di certi amministratori tuscolani

Insomma: a preoccupare non deve essere tanto il pasticcio fatto nelle periferie con i dossi fuori norma, il caos dei parcheggi di questi giorni (e non siamo ancora arrivati al clou, vedrete...), il famigerato semaforo della via Tuscolana che ha fatto di Frascati la città delle multe (lo dice il TG1). E ancora il monumento ai caduti trasformato in un Lunapark per il Carnevale, i continui eventi mangerecci della Passeggiata (e loro erano quelli che avevano accusati gli altri di fare i "suk").
Come dimenticare la panchina del poeta, per la quale nessuno degli illuminati amministratori che si scattano selfie sul posto vuol farci sapere quanto è costata?
Basta così? Probabilmente no, qualcosa dimentichiamo. Dimentichiamo una città dalle strade devastate e degradata. E non lo diciamo noi: lo dicono i cittadini. Lo dicono i fatti. Ci torneremo nei prossimi giorni, con un corposo dossier.
A preoccupare, come detto, è quanto hanno animo di fare in questi ancora lunghissimi due anni e mezzo di Amministrazione comunale. Perché dovrebbero comunque mettere mano alle piscine comunali (siamo in ritardo di mesi), mettere mano alla trasformazione dell'ex mattatoio in teatro, alla realizzazione della rotatoria sulla via Tuscolana a Vermicino, alle altre cose che hanno promesso. E soprattutto altre cose che dovessero rendersi necessarie.
Cosa c'è ancora da aspettarsi? Ce lo faranno sapere? Cosa c'è ancora da aspettarsi da chi non riesce neanche a fare le strisce blu dei parcheggi come si deve, da chi non riesce a misurare la forma o l'altezza di un dosso?

Quotidiano Telematico di informazione, proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni
Contatti: direttore@ilmamilio.it, redazione@ilmamilio.it - tel. +39 3319188520 || Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010.
Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari
:: Copyright ©2025 ilmamilio.it all rights reserved ::