Meteo – Tempo uggioso con qualche piovasco sui Castelli Romani e schiarite. Temperature in aumento

Pubblicato: Martedì, 02 Gennaio 2024 - Redazione meteo

nuvole meteo5 ilmamilioCASTELLI ROMANI (attualità) - Il tempo seguirà la falsa riga degli ultimi giorni ovvero uggioso con poche schiarite e qualche piovasco, ma soprattutto temperature sopra la media del periodo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

La settimana del nuovo anno 2024 inizierà più o meno come è trascorsa l’ultima con un tempo prevalentemente uggioso e possibili piovaschi. Nella giornata odierna martedì 2 gennaio saranno maggiori le schiarite ma dal pomeriggio aumenterà gradualmente la nuvolosità da ovest. Questo a causa della presenza di una blandì flusso occidentale che alterna un aumento di pressione ad un suo lieve calo, favorendo nel contempo un tipo di tempo prevalentemente uggioso ma con temperature minime e massime con poche variazioni e soprattutto escursione termica praticamente irrisoria. La ventilazione sarà prevalentemente meridionale. Riassumendo quindi il tempo seguirà la falsa riga degli ultimi giorni ovvero uggioso con poche schiarite e qualche piovasco, ma soprattutto temperature sopra la media del periodo.

Possibile cambio si circolazione nel prossimo weekend?

Dando un rapido sguardo al primo weekend dell’anno che coinciderà con la festa dell’Epifania, si prospetta un cambio di circolazione a causa del l’alta pressione che si estenderà verso le Isole Britanniche allungandosi parzialmente anche sulla Penisola Scandinava favorendo così la discesa di aria fredda direttamente dal Nord-Est Europa. Aria fredda che potrebbe essere attratta da in centro di bassa pressione profondo in probabile transito e formazione sul Nord Italia, portando così un generale peggioramento del tempo con il ritorno della neve a quote medio basse in Appennino. Ne torneremo a parlare nel prossimo aggiornamento.

 

 

Judo Frascati 3 ilmamilio

 

colline fitness 5 ilmamilio