FdI Castel Gandolfo Centro: “Lungolago sistemato dopo nostra segnalazione"

Pubblicato: Martedì, 06 Giugno 2023 - Redazione politica

CASTEL GANDOLFO (politica) - Il lungolago, che dovrebbe essere una delle principali attrazioni della nostra comunità, si trovava in una condizione di degrado e trascuratezza

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“A pochi giorni dell’evento PRIMA LE IDEE, promosso dalla Federazione di Fratelli d’Italia Provincia di Roma e che vedrà tra i tanti, anche la partecipazione di diversi ministri della Repubblica, il lungolago versava in condizione di totale abbandono. Per questo motivo il Circolo FdI Castel Gandolfo “CENTRO” ha espresso profonda indignazione attraverso la sua pagina Facebook.
Il lungolago, che dovrebbe essere una delle principali attrazioni della nostra comunità, si trovava in una condizione di degrado e trascuratezza che non poteva più essere ignorata.
Il mancato mantenimento e la mancanza di interventi di riqualificazione hanno portato a un progressivo deterioramento dell’area che oggi appare spesso trascurata e poco accogliente per residenti e visitatori.
Parliamo di un luogo di grande valore ambientale e storico, non solo per la nostra comunità, ma anche per il territorio circostante” scrive il circolo di Fratelli d’Italia Castel Gandolfo Centro in una nota.
“Come Circolo territoriale di Fratelli d’Italia, siamo quindi molto lieti di verificare che stamattina, le autorità competenti ci abbiano dato ascolto e siano prontamente intervenute per lo sfalcio dell’erba sul lungolago di Castel Gandolfo. Confidiamo nella buona volontà dimostrata e ci aspettiamo quanto prima, interventi di riqualificazione delle aiuole e della pavimentazione per il ripristino delle parti danneggiate.
Ci auguriamo che i prossimi interventi di manutenzione non debbano più essere sollecitati ma risultino parte integrante di un piano regolare, al fine di preservare nel tempo il valore di questo luogo ed evitare ulteriori situazioni d’imbarazzo.Judo Frascati 3 ilmamilio

Chiediamo alle istituzioni locali di prendere sul serio la situazione del lungolago di Castel Gandolfo e di dedicare le risorse necessarie per garantire la sua riqualificazione. È fondamentale agire tempestivamente per porre fine a questo stato di abbandono e garantire che il lungolago possa tornare ad essere un luogo di orgoglio per tutti noi” conclude la nota.


ACF grande ilmamilio

 

settimane sportive colline